Artista italiano attacca duramente Amadues e il Festival di Sanremo: "Ci vai solo se..."

arista italiano attacca sanremo

Un noto artista italiano ha attaccato duramente Amadeus e il Festival di Sanremo: per lui, infatti, si viene invitati solo ad una condizione. Le sue parole, del resto sono state veramente molto dure e forti! Tanto che hanno colpito molti utenti che lo seguono sui social, dove ha deciso di rivolgersi proprio al direttore del prossimo Festival della canzone italiana. Ricordiamo che lo show inizierà veramente tra pochissimo, a partire dall'11 febbraio. 

Il Festival di Sanremo non è ancora iniziato, eppure già ci sono le prime polemiche. D'altronde, non esiste Festival di Sanremo se non ci sono lamentele o da parte di altri artisti, magari esclusi, o da parte di esperti di musica e di spettacolo. Questa volta è il turno di un noto artista musicale italiano. Quest'ultimo ha criticato le scelte di Amadeus, in relazione soprattutto ad alcuni ospiti che sono stati invitati nel corso delle cinque serate che avremo modo di vedere su Rai 1 a partire dall'11 febbraio. Gli amanti dello show musicale, dunque, non dovranno attendere molto! Sembra quasi tutto pronto, dunque, per uno degli spettacoli più amati e soprattutto più attesi dell'anno.

Artista musicale italiano attacca Amadeus e Il Festival di Sanremo: ecco cosa ha detto

Un noto artista musicale italiano ha attaccato duramente le ultime scelte per il Festival di Sanremo, volute naturalmente dal direttore artistico oltre che conduttore, Amadeus! Stiamo parlando di Davide Locatelli, famoso pianista italiano, il quale non sembra aver apprezzato alcune scelte inerenti soprattutto agli ospiti che Amadeus ha scelto di avere nel corso delle cinque serate in onda, come sempre, in prima serata su Rai 1. Ha usato, infatti, sul suo profilo social di Instagram, delle parole veramente molto forti!

Ha infatti scritto: "Oggi abbiamo capito che al Festival di Sanremo partecipi solo se hai una malattia. Ancora una volta, prevale il 'devi avere una storia', anziché il 'fare bella e buona musica'". Poi, ancora, ha aggiunto in basso: "Hashtag perbenismo italiano". Non è molto difficile capire a chi, molto probabilmente, si stia riferendo. Nella giornata di ieri, in diretta al TG1 delle 13:30, Amadeus ha annunciato che al Festival tornerà come ospite anche Gigi D'Agostino. Quest'ultimo era sparito dalle scene in seguito alla scoperta di un tumore che gli aveva cambiato letteralmente la vita. Ora, molto probabilmente, si è ripreso e sta meglio, pronto e carico per tornare a suonare.

locatelli
La storia Instagram del pianista italiano Davide Locatelli

Non è da escludere che si sia riferito anche al ritorno in televisione del pianista Giovanni Allevi. Anche lui, infatti, sarà ospite al Festival di Sanremo nel corso della seconda serata. Anche il pianista italiano, del resto, è stato lontano dai riflettori per un po' di tempo a causa di un tumore aggressivo che lo ha colpito negli ultimi anni. In ogni caso, le parole di Locatelli sono state veramente molto forti! Sui social, poi, molti telespettatori hanno apprezzato il ritorno in televisione di questi noti e amati volti, altri invece, come spesso accade, hanno rilasciato critiche.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2024, ci sarà Sinner? Il campione si autoinvita all'Ariston: il messaggio per Amadeus