Benedetta Rossi, le sue lasagne sono ripiene: la ricetta tutta nuova che stupirà gli ospiti

Benedetta Rossi

Come preparare le lasagne? La ricetta di Benedetta Rossi stupirà tutti e si conferma la più originale di tutte. 

Le lasagne sono un grande classico della cucina italiana e Benedetta Rossi ha deciso di condividere con i suoi follower una ricetta unica e soprattutto diversa dal solito. La Rossi sceglie di preparare saccottini di lasagne che potrebbero adattarsi alla perfezione anche in occasione del pranzo dell'Epifania. Si tratta di un primo piatto ricco e completo in grado di mettere tutti d'accordo a tavola e anche di essere perfetto per le cene e i pranzi dei giorni successivi. Le lasagne è infatti un grande classico che questa volta viene rivisitato da Benedetta Rossi in chiave super originale e con ingredienti unici. Ecco come preparare i saccottini di lasagne di Benedetta Rossi.

Ingredienti per i saccottini di lasagne:

250 g di sfoglie sottili pronte per lasagne
1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
250 g di macinato misto
250 g di spinaci lessati
Mezzo bicchiere di vino bianco
50 g di formaggio grattugiato + q.b. per gratin
200 g di mozzarella
500 ml di besciamella
400 g di passata di pomodoro
noce moscata q.b.
pepe q.b.
olio d’oliva q.b.
sale fino q.b.

Benedetta Rossi
Le lasagne di Benedetta Rossi super originali.

Le lasagne di Benedetta Rossi sono una vera rivoluzione in cucina: ecco come prepararle

Benedetta Rossi ha deciso di condividere la ricetta dei suoi saccottini di lasagne tutte da gustare. Il primo passo è quello di preparare il ripieno con soffritto classico, verdure, mozzarella e parmigiano. La Rossi utilizza gli spinaci, ma è possibile sostituire questa verdura con qualsiasi altro ingrediente pronto da gustare. Una volta spento il ripieno e intiepidito, sarà necessario aggiungere la besciamella. Metà della porzione andrà invece ad arricchire il sugo di passata di pomodoro che la rossi ha fatto cuocere con un filo d'olio e nient'altro. Una farcitura davvero gustosa che sarà ottima per le lasagne.

La pasta per le lasagne andrà divisa in due parti e con calma si procederà a creare dei veri e propri saccottini di pasta. Il sugo farà da collante e bisognerà mettere le lasagne a forma di croce per poi posizionare al centro prima uno strato di sugo e poi uno di ripieno. A questo punto la pasta andrà chiusa proprio come un saccottino e posizionata in un ruoto per andare dritta in forno. Non resta che cuocere le lasagne e poi servirle. Nel piatto saranno infatti di grande effetto per gli ospiti che si ritroveranno una sorpresa unica e super gustosa nel ripieno.

LEGGI ANCHE>>>Giorgia, simpatico siparietto in bagno con Emanuel Lo: "Ogni volta la stessa storia"