Napoli, bufera scontrino dopo caffè e sfogliatella: "Questi sono da multare!"

Bufera scontrino nel centro di Napoli: ecco cosa è accaduto e il pezzo di carta incriminato.

Napoli è una città affascinante e vivace nel sud Italia, con una ricca storia, una cultura vibrante e una cucina deliziosa. I prezzi degli alloggi possono variare a seconda della zona e del tipo di struttura. Una città estremamente famosa per i suoi cibi da strada a prezzi convenienti. Una pizza margherita autentica può essere gustata a un prezzo accessibile, e anche i ristoranti offrono spesso cibo di qualità a prezzi ragionevoli. Il caffè è una parte importante della cultura napoletana: un espresso al banco può costare solo pochi euro.

In generale, Napoli può essere considerata una destinazione turistica conveniente rispetto ad alcune altre città italiane, ma i prezzi possono variare notevolmente a seconda delle proprie scelte e preferenze. Come in molte città, è possibile trovare opzioni più economiche esplorando i quartieri meno turistici e cercando offerte locali. Questo scontrino pubblicato in forma anonima da un utente sui social ha scatenato un vero e proprio putiferio: a detta sua, è stato battuto nei pressi di Piazza Trieste e Trento e presenta un conto finale da capogiro e inverosimile per il capoluogo partenopeo.

Napoli, è bufera per uno scontrino da capogiro: i prezzi sono incredibili

Lo scontrino è stato condiviso sulla pagina Facebook Baristi psicopatici da un utente anonimo d è stato lanciato un indovinello senza scrivere la città di riferimento. I membri del gruppo avrebbero dovuto infatti comprendere, magari proprio grazie alle cifre da capogiro, il luogo di riferimento. Solitamente è spesso nel Nord Italia che vengono battuti gli scontrini più salati, per una serie di fattori a tutti ben noti. C'è una voce che però ha fatto capire a molti che si trattasse proprio della città di Napoli, con grandissima sorpresa dopo ipotesi con Milano, Venezia e Cortina.

napoli scontrino
Scontrino salatissimo a Napoli, per una colazione alquanto costosa

Siamo dunque a Napoli ed è la voce 'riccia' ad aver reso il quesito di facile intuizione. Si riferisce ad una specialità di sfogliatella molto gettonata nei bar, il dolce in assoluto più amato sul posto e dai turisti che giungono per un soggiorno. I commenti sono davvero notevoli e chi ha capito sin da subito si parlasse di napoli, ha fatto fatica a credere ad un importo del genere. C'è chi parla di multe e di situazioni simili e insostenibili ormai in giro per tutta Italia. Un pasto o una consumazione qualunque ad un prezzo ragionevole, sembra essere un'utopia irraggiungibile.

LEGGI ANCHE>>>Boom di critiche per questa mamma: "Ecco cosa ho regalato a mia figlia per Natale"