Lorenzo Biagiarelli, la sua zuppa invernale scalda il cuore: ricetta profumata e facilissima

Lorenzo Biagiarelli

Lo chef Lorenzo Biagiarelli propone una zuppa per l'inverno pronta a scaldare il cuore e anche lo stomaco: ecco la ricetta completa facilissima da preparare. 

Lorenzo Biagiarelli è uno degli chef più amati della televisione italiana e ogni giorno è in onda su Rai 1 insieme ad Antonella Clerici. Come sempre le sue ricette sono particolari e molto originali grazie a ingredienti unici e ricchi di sapore. Biagiarelli è famoso per la gestione del suo profilo sui social che non solo è ricco di ricette incredibili, ma anche di spiegazione di piatti inusuali per la tradizione italiana. Tra nuovi sapori, viaggi e ricette incredibili Lorenzo Biagiarelli ha deciso questa volta di condividere un piatto unico perfetto per l'inverno.

La zuppa è un grande classico che spesso viene preparata con ingredienti surgelati e che si addice perfettamente all'inverno. Questa volta Lorenzo Biagiarelli ha deciso di condividere sui social tutti i passaggi per ottenere un piatto dalla consistenza unica, caldo e ricco di vitamine oltre che di grande gusto. Ecco tutti i sapori della zuppa invernale di Lorenzo Biagiarelli da sperimentare anche nella cucina di casa soprattutto nei giorni dopo le festività della fine dell'anno.

La zuppa invernale di Lorenzo Biagiarelli: un mix di profumi e sapori ideale dopo le feste

Lorenzo Biagiarelli ha deciso di condividere con i suoi follower la ricetta di una zuppa unica e ricca di gusto. Si tratta di un piatto che ha al suo interno moltissimi ingredienti profumati e che è perfetto per i pranzi o le cene dopo le festività nel Natale e di Capodanno. Biagiarelli comincia con un soffritto di olio, cipollotti, aglio, zenzero, peperoncino, semi di coriandolo e gambi di citronella. Questa è la base della zuppa a cui poi aggiungerà altri ingredienti per renderla saporita.

Lorenzo Biagiarelli
La zuppa invernale di Lorenzo Biagiarelli perfetta per questa stagione. Fonte: Instagram

Ceci e fughi sono ingredienti principali di questo piatto sostanzioso che rappresenta una cena perfetta. Con la ricetta di Biagiarelli il risultato è quella di un piatto unico che si addice alla cena soprattutto dopo una lunga giornata al freddo o in giro per la città. La zuppa infatti ha innumerevoli proprietà nutritive soprattutto se cucinata con molte verdure. Il condimento perfetto è un cucchiaino di olio extravergine d'oliva a crudo che esalterà il sapore delle verdure. Questo piatto è ideale anche per chi ama le cose semplici e chi ha intenzione di rimettersi in forma dopo le festività del Natale.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, spaghetti furbi e golosissimi: l'ingrediente che non deve mancare