Dumbo, commenti perplessi per il rifacimento Disney: "C'è una cosa che manca"

Dumbo, commenti perplessi per il rifacimento Disney di Tim Burton: per alcuni telespettatori ci sarebbe stata una cosa che manca assolutamente. Siamo ancora in aria di festività e dopo il Natale sta per arrivare il tanto atteso Capodanno. Proprio per questo, ieri sera è andato in onda su Rai 1 il film di Tim Burton in collaborazione con Disney, Dumbo. 

Dumbo, commenti perplessi per il rifacimento del film Disney diretto da Tim Burton. Per i telespettatori c'è stato qualcosa che proprio è mancato. Siamo ancora nel periodo delle festività. Il Natale è passato e ora siamo in attesa del Capodanno. Per questo, la Rai ha deciso di trasmettere, in prima serata, il film live action Dumbo, tratto dal grande classico del 1941.

Come avviene per la maggior parte dei rifacimenti, c'è sempre qualche telespettatore al quale proprio non piacciono le differenze. Nel caso di Tim Burton, sicuramente, il regista ha voluto dare una chiave leggermente diversa al film, pur mantenendo il filo della storia originale. La questione dei circhi e di come sfruttino, la maggior parte delle volte, gli animali, è molto più evidente rispetto al cartone.

Dumbo, commenti perplessi per il rifacimento Disney: c'è una cosa che manca

Nel film diretto da Tim Burton ci troviamo negli Stati Uniti. La nazione è ancora ferita dalle cicatrici della guerra mondiale e si ritrova a guardare con occhi pieni di meraviglia un elefantino dalle orecchie sproporzionate che quasi riesce a volare. Questo piccolo elefante, chiamato Dumbo, diventa il simbolo di un'intera nazione, riuscendo ad insegnare che anche le ferite più profonde possono essere lenite dalla magia dell'audacia e dell'amore.

L'arrivo di Dumbo al circo, l'elefantino dalle grandi orecchie oggetto di scherno e derisione, si rivela ben presto una benedizione inaspettata. Le sue orecchie, motivo di derisione, si rivelano le ali di un sogno più grande, permettendogli di volare e, con lui, di sollevare le sorti di un circo in crisi. La magia di Dumbo e il suo talento unico aprono la strada a un nuovo successo, risvegliando la speranza nel cuore di tutti, soprattutto in quello dei suoi giovani amici, Milly e Joe.

commenti dumbo
Alcuni commenti rilasciati dai telespettatori dopo la messa in onda su Rai 1 del film Dumbo

Per i telespettatori, però, c'è stato qualcosa che è mancato totalmente nel film Disney. Stiamo parlando di uno dei personaggi più amati del cartone, un piccolo topolino giocoliere. Il suo nome è Timoteo e, nel corso del cartone animato del 1941, diventa un grande amico di Dumbo, aiutandolo poi a volare. "Comunque manca il personaggio più iconico", ha scritto qualcuno mostrando il tenero topolino. Altri, invece, hanno detto: "Sono io che non credo più a niente o questo film è scritto maledettamente male?", o ancora: "Io adoro Tim Burton, ma perché proprio Dumbo?". Insomma, se molti telespettatori si sono commossi guardando il rifacimento Disney, altri non sembrano averlo per niente apprezzato.

LEGGI ANCHE>>> Stasera in tv c'è Rocky, ricordate la sua Adriana? Eccola oggi a 77 anni