Mare Fuori a teatro, la scena con Zenzola e Rosa Ricci fa discutere: "La serie? Un'altra cosa!"

mare fuori teatro

Continua la proiezione del musical di Mare Fuori a teatro. La trasposizione della storia d'amore tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo fa discutere: ecco perché.

Alessandro Sani porta a teatro Mare Fuori in versione musical. La fortunatissima serie fenomeno, diretta da Ivan Silvestrini e prodotta da Picomedia è in via d'espansione, con la quarta stagione in arrivo e una serie di progetti collaterali avviati dopo l'esplosione della serie precedente. La trama è diventata tanto popolare dopo essere stata posta su Netflix: una grandissima fetta di pubblico l'ha vista contribuendo ad un successo davvero impareggiabile. Rai Play ha macinato una serie di consensi smisurati nel giro di qualche ora. I giovani sono vicini più che mai all'universo delle fiction Rai.

Per rendere meno insopportabile l'attesa dei nuovi episodi in arrivo in Rai, a teatro è disponibile il musical con alcuni dei protagonisti diventati celebri proprio nell'adattamento tv. Maria Esposito è ancora una volta Rosa Ricci, ma Carmine Di Salvo non è Massimiliano Caiazzo. Siani ha scelto il ballerino Mattia Zenzola, vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi sotto la guida di Raimondo Todaro.

Mare Fuori a teatro: la scena tra Rosa e Carmine non convince: ecco perché

In questi giorni, con la gente in fila a teatro per assistere allo spettacolo trapelano anche alcune scene della proiezione. Il tutto è naturalmente adattato alla formula del musical, con personaggi diversi e attimi di ballo e canto che si susseguono. Quando un qualsiasi progetto esiste in una forma originaria che lo ha portato al successo, i paragoni sono sempre dietro l'angolo. Inevitabile dunque avere impressa benissimo in ente l'immagine di Rosa e Carmine interpretati da Esposito e Caiazzo. Per questo motivo il Di Salvo di Mattia Zenzola, non ha particolarmente convinto il popolo del web.

"Non capisco perché mortificare una serie tv tutto sommato godibile facendone un musical ai limiti del cringe". Questo è uno dei tanti commenti che non solo apprezzano poco la performance di Zenzola, ritenuto identico al dj Andrea Damante e per niente vicino al Carmine originale, che è quello nato e cresciuto con Massimiliano Caiazzo. Piovono a non finire sotto al video proposto dalla pagina Instagram Veryinutilpeople. Non si comprende il motivo di un'operazione di questo tipo, adattando un prodotto esistente e di enorme successo per quello che è, a qualcosa di diverso e per nulla simile alla bellezza e all'ottima riuscita della serie. "Vorrei che il mio cervello potesse cancellare gli ultimi 50 secondi di informazioni elaborate guardando questo video": voi da che parte state? E soprattutto, avete visto il musical a teatro e la fiction Rai?

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, incidente sul set per Vito e Maria: è successo sul più bello