Terra Amara, avete mai visto Nonnina Azize nella realtà? Eccola con il suo albero di Natale

terra amara nonnina

Avete mai visto Azize, la Nonnina di Terra Amara nella vita reale?

Serpil Tamur, nata il 19 maggio 1944 sull'isola di Rodi in Grecia, è un'affermata artista turca, celebre in Italia per il ruolo di Azize, la Nonnina nella soap opera Terra Amara. Cresciuta in Turchia, Tamur ha manifestato il desiderio di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo fin dalla giovane età, seguendo un percorso di studi a sfondo artistico che l'ha portata al diploma presso il Conservatorio statale di Ankara nel 1963. Successivamente ha fatto parte della direzione generale dei teatri di stato, avviando così la sua carriera di attrice sul palcoscenico negli anni '70 e '80, partecipando a diverse produzioni teatrali.

Nel 1984 ha debuttato anche come regista dirigendo uno spettacolo teatrale. Il suo ingresso nel mondo della televisione è avvenuto nel 1989 con la partecipazione ad una miniserie. Nel 1990 ha esordito sul grande schermo, ma la sua popolarità in Turchia ha raggiunto l'apice negli anni 2000 grazie alla partecipazione alle serie d'azione Kurtlar Vadisi, in cui ha recitato per ben 84 episodi e al suo sequel, nel quale ha lavorato dal 2007 al 2015.

Nel 2018 grazie al successo internazionale della soap opera Terra Amara, Serpil Tamur ha ottenuto riconoscimento a livello globale. Dopo il plauso ricevuto in patria, la serie turca ha conquistato anche il pubblico internazionale, inclusa l'Italia. Nel contesto della serie Tamur è Azize, con il soprannome affettuoso di Nonnina da parte degli altri personaggi: il suo personaggio è la madre di Hünkar Saraçoğlu-Yaman e la nonna di Demir. Tra i progetti più recenti dell'attrice figura il ritorno nel 2023 nella serie Kurtlar Vadisi in Turchia.

Terra Amara, Nonnina Azize nella vita reale: ecco la foto

Nonnina Azize pur agendo su un piano sicuramente secondario rispetto ad altri personaggi, è l'anima della soap opera turca in onda tutti i giorni su Canale 5. A villa Yaman vigila ed ha sempre una parola in qualsiasi circostanza e per ognuno dei protagonisti. L'attrice, ovviamente molto popolare in Turchia ha una base di fan parecchio consistente soprattutto nel suo paese. Sorprendentemente però, sul suo profilo Instagram conta una ricca fetta di sostenitori direttamente dall'Italia. In effetti non è nemmeno troppo inaspettata come cosa, siccome la serie è un vero e proprio pilastro nei palinsesti Mediaset.

terra amara
Nonnina Azizeche mostra ai follower il suo albero di Natale

"Uno speciale Natale a te Sibil Tamur dall'Italia": questo è uno dei molteplici commenti in italiano reperibili sotto a questo post natalizio dell'interprete turca. Ormai il suo cast è come se fosse per metà italiano ed è una gioia per loro, che spesso manifestano il proprio attaccamento alla nostra terra.

LEGGI ANCHE>>>Rai, ecco quando torna Il Commissario Montalbano: la data ufficiale