Napoli, la letterina di un bimbo sull'albero di Natale gigante è dolcissima: cosa c'è scritto

napoli albero di natale

Vediamo il dolcissimo messaggio di un bambino a Napoli, sull'albero di Natale allestito alla stazione Garibaldi.

Gli alberi di Natale giganti sono una tradizione comune in molte città importanti del mondo durante la stagione natalizia. Questi alberi spesso diventano punti focali delle celebrazioni natalizie, attirando residenti e turisti con la loro maestosità e illuminazione festiva. Ogni città ha la propria interpretazione: quello al Rockefeller Center è uno dei più iconici al mondo. Solitamente alto oltre 20 metri, viene illuminato durante una cerimonia speciale alla fine di novembre. La cerimonia di accensione dell'albero di Natale è un evento molto atteso, spesso trasmesso in televisione, e segna l'inizio delle celebrazioni natalizie a New York.

Ogni anno, un grande albero di Natale è allestito in Piazza San Pietro a Roma, di solito donato da una regione italiana. Questo albero è spesso illuminato durante una cerimonia presieduta dal Papa, segnando l'inizio delle celebrazioni natalizie nella Città del Vaticano. I messaggi appesi sugli alberi di Natale giganti variano, ma spesso sono biglietti con auguri di buone feste, messaggi di pace e speranza per il nuovo anno. In alcuni luoghi, le persone possono anche scrivere e appendere i propri desideri o risoluzioni per l'anno a venire sugli alberi, contribuendo a creare un'atmosfera di comunità e condivisione durante le festività.

Napoli: la dolcissima letterina di un bambino sull'albero di Natale gigante

A Napoli, all'ingresso della stazione ferroviaria Garibaldi spunta come ogni anno un albero gigante. Per forza di cose in virtù delle sue dimensioni, palline e letterine di ogni tipo vengono attaccate solamente nella parte inferiore, creando un effetto ottico davvero molto particolare. Siamo andati a sbirciare proprio tra le letterine attaccate, spesso scritte sui biglietti dei treni oppure su pezzi di carta, casualmente a portata di mano tra un viaggio e l'altro. Ci ha colpito il messaggio, dolcissimo e per niente 'umile' di un bimbo molto piccolo.

napoli albero di natale
La dolcissima letterina di un bimbo sull'albero di Natale gigante posizionato nella stazione ferroviaria

Si capisce che abbia da poco imparato a scrivere dal modo in cui le lettere appaiono: a quanto pare però, ha le idee molto chiare e ha chiesto a Babbo natale, come desiderio tra i più vivi e forti dentro di lui, di vedere arrivare una bellissima Lamborghini rossa, proprio a tema festivo per giunta. C'è l'intenzione e la richiesta, con tanto di disegnino della vettura in basso, dopo la scrittura del messaggio. Tra i tanti, questo è sicuramente quello che a prima vista abbiamo notato. Notevoli quelle con tanta speranza di salute e serenità in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, il suo albero di Natale è buonissimo: basta un righello per renderlo perfetto