Un Professore 2, fan avvelenati per il finale di stagione: "Non ci avete capito nulla"

Fan inviperiti per il finale di stagione di Un Professore 2. Ecco quello che è successo e quali sono i commenti più delusi.

Un Professore 2 ieri sera ha salutato il pubblico di Rai 1 e i tantissimi fan che in queste sere hanno seguito e commentato la serie. Un riscontro incredibile, sia in termini di share e Auditel che per quel che riguarda i social. Il titolo è ormai tra quelli che più avvicinano i giovani al piccolo schermo e alla piattaforma in rete di Rai Play. Veniamo subito al dunque però, ovvero alla tanto desiderata relazione tra Simone e Manuel. La serie è ispirata all'originale spagnola Merlì, dove i corrispettivi personaggi finiscono per innamorarsi e stare insieme.

La versione su Rai 1 sembra non essere affatto proiettata verso questa direzione, anzi. Per Manuel ormai c'è Nina e sembra che le sue intenzioni siano chiarissime in merito al suo orientamento sessuale. Simone invece, con uno struggente addio ha fatto chiaramente intendere quanto si sia legato a Mimmo e che tra di loro ci siano stati dei sentimenti reali. Perché allora durante le puntate abbiamo assistito a dei momenti di apparente gelosia di uno nei confronti dell'altro, sguardi di estrema complicità e avvicinamenti che ci hanno fatto sperare fino all'ultimo che potesse accadere? I fan contestano proprio questo.

Un Professore 2: i peggiori commenti dei fan dopo il finale

Un finale che nel bene e nel male, lascia tutto il pubblico con la speranza che la terza stagione possa arrivare quanto prima. Niente avvicinamento però tra Simone e Manuel: almeno non come in tanti avrebbero sperato. Perché la fiction Rai sembra distaccarsi completamente da Merlì e perché in qualche modo, abbiamo inteso che questo tipo di finale sarebbe potuto accadere? I commenti sono in una grande parte spietati, ma è comprensibile: la speranza di assistere a quel tipo di finale era forte in molti fan.

un professore 2
Alcuni dei commenti poco favorevoli dopo il finale di stagione di Un Professore 2

 

C'è però una porticina aperta, che riguarda la terza stagione ormai certezza nei piani della produzione e le loro mosse future. C'è però oltre al fatto di sognare che i Simuel possano diventare realtà. Il loro rapporto è puro e leale: Manuel non si è mai tirato indietro, dimostrando di esserci sempre per Simone nei momenti di difficoltà e viceversa. Il loro rapporto è meraviglioso e unico a prescindere dal fatto che possa esserci un legame sentimentale tanto sperato dagli spettatori. Non potremmo dunque passarci sopra e accontentarci di una serie che continua a lasciare messaggi positivi ed incoraggianti? I fan continuano a manifestare la loro delusione: tutto però non è ancora perduto.

LEGGI ANCHE>>>Alessia Marcuzzi, il look da Ape Maia è pazzesco: basta una sola mossa per copiarlo