Roma, la pizza bianca preferita da Francesco Panella: "Aperitivo perfetto la Vigilia di Natale"

roma pizza bianca

Francesco Panella, l'aperitivo della vigilia di Natale è una specialità della città di Roma: la pizza bianca.

L'aperitivo della vigilia di Natale è un momento speciale in cui famiglie e amici si riuniscono per condividere gioia e festeggiare l'arrivo della 25 dicembre. Questo momento conviviale può includere una selezione di stuzzichini e bevande che anticipano il cenone tradizionale. Bollicine spesso si abbinano a tartine, pizze e ogni tipo di snack salato che possa creare un momento fatto di cibo e convivialità condivisi. Capita spesso che molte persone, soprattutto in determinate città italiane lo facciano per strada e non a casa, anche per evitare l'impegno di preparare tutto e garantire ordine e accoglienza agli ospiti.

Ci si ferma in vari locali per bere e mangiare, soprattutto se il clima lo consente e non è particolarmente freddo. Francesco Panella, popolare imprenditore e personaggio televisivo di spicco ha consigliato una prelibatezza tipica della città di Roma, che in questo periodo dell'anno è perfetta. Abbinata ad uno spritz al vostro drink preferito, secondo noi è la soluzione perfetta per un aperitivo della vigilia gustoso e parecchio interessante.

Francesco Panella propone la sua pizza bianca preferita a Roma: un aperitivo da non lasciarsi sfuggire

La pizza bianca con la mortadella è una deliziosa variante della tradizionale pizza che prevede una base senza pomodoro, generalmente condita con olio d'oliva, sale e pepe. La combinazione della morbida mortadella con la base croccante della pizza bianca crea un contrasto delizioso. Questa pizza è ideale per un pranzo leggero o come sfizioso antipasto durante una cena o meglio, l'aperitivo della vigilia di Natale.

roma pizza bianca
Francesco Panella e la pizza bianca con la mortadella: impossibile resistere

Francesco Panella la definisce come la migliore e la sua preferita. Uno sfizio pilastro dello street-food, che i romani e non solo consumano per strada, magari durante una passeggiata oppure una pausa nell'orario di lavoro. L'imprenditore è molto avvezzo a questo tipo di cose, siccome spesso dispensa consigli ed è un vero amante del cibo in tutte le sue sfumature. Quello da strada però ha un posto speciale nel suo cuore, e lo ha spesso rivelato sui social e all'interno dei suoi programmi televisivi. La sua scelta appare come la migliore in vista della vigilia di Natale e in generale dei tantissimi aperitivi che faremo in questi giorni: una delizia per il palato. La pizza calda può essere anche completata con una spruzzata di olio d'oliva e un pizzico di pepe fresco macinato: una goduria in tutto e per tutto.

LEGGI ANCHE>>>Ballando con le Stelle, per la finale arriva un ospite d'onore: mai visto in pista