Rai, ecco quando torna Il Commissario Montalbano: la data ufficiale

Torna Il Commissario Montalbano su Rai 1: l'attesissimo annuncio è stato svelato.

Può un personaggio inventato, frutto della penna di un autore straordinario come Andrea Camilleri, essere tanto familiare nelle case di milioni di italiani e non solo? L'ultimo episodio televisivo con protagonista Salvo Montalbano, ha proiettato un colpo di scena inaspettato: il commissario ha tradito la sua fidanzata storica, la dolce e comprensiva Livia. Il commissario Salvo Montalbano è un investigatore della polizia che lavora nella sezione criminale di Vigàta, una città basata sulla città portuale siciliana di Porto Empedocle. Montalbano è un personaggio affascinante, noto per il suo cinismo, il suo umorismo e la sua passione per il cibo.

È anche un personaggio complesso con una forte etica personale. Alcune delle caratteristiche distintive della serie includono il forte senso di giustizia di Montalbano, la sua avversione per la burocrazia, la sua abilità nel risolvere casi apparentemente complessi e la sua passione per la cucina siciliana. La serie è stata ampiamente acclamata per la sua rappresentazione vivida della Sicilia, la sua narrativa avvincente e il carattere unico del protagonista. La serie di romanzi ha ispirato anche una popolare serie televisiva in cui l'attore Luca Zingaretti interpreta il ruolo del commissario. Questo ha contribuito a rendere ancora più popolare il personaggio e non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. La Rai ci fa un regalo incredibile per il nuovo anno: le repliche tornano in tv.

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1: ecco quando

Rai 1 ha finalmente annunciato quella che sarà la domenica sera a partire dal prossimo anno. Il Commissario Montalbano è pronto a tornare, con una serie di repliche che sicuramente garantiranno all'azienda un consenso notevole in termine di ascolti tv. Sembra quasi un fenomeno da studiare, ovvero quello che nonostante si tratti  di puntate già andate in onda, anche per più di una volta, lo share resta quasi sempre invariato. Sicuramente episodi inediti farebbero il botto, ma i fan possono anche accontentarsi di frammenti già andati in onda.

il commissario montalbano
Su Rai 1 tornano da gennaio le repliche de Il Commissario Montalbano

Dal 14 gennaio fino al 04 febbraio 2024, vedremo la domenica in prima serata su Rai 1 le repliche con Luca Zingaretti e tutti i personaggi più iconici della produzione. Sarà un antipasto ugualmente gustosissimo in vista di episodi inediti? Non possiamo ipotizzarlo con certezza siccome attualmente gli orizzonti non sono molto incoraggianti. La Rai sembra stia spingendo per il ritorno de Il Giovane Montalbano con Michele Riondino e la produzione non è ancora in procinto di realizzare i capitoli conclusivi, ispirati agli ultimi romanzi di Camilleri. Una cosa è certa però, che Montalbano non ci lascia mai ed è pronto ad accoglierci ancora una volta nella sua calda e misteriosa Sicilia.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 22 dicembre: la confessione di Marta