Matilda De Angelis: la dolce dedica al fidanzato de I Santi Francesi dopo Sanremo Giovani

matilda de angelis santi francesi

Matilda De Angelis fa una dedica al suo fidanzato Alessandro De Santis: è il leader de i santi Francesi, duo in gara al Festival di Sanremo 2024.

Ieri sera su Rai 1 si è svolta la fase conclusiva di Sanremo Giovani 2023, una competizione dedicata a giovani cantanti, sia emergenti che già affermati i quali avranno l'opportunità di guadagnarsi uno dei tre posti disponibili per partecipare al Festival di Sanremo 2024. Tra i partecipanti, alcuni nomi sono già noti al pubblico, soprattutto tra i più giovani. Tra di essi figurano i Santi Francesi, vincitori di X Factor 2022 che ce l'hanno fatta a guadagnarsi un posto nella rosa dei tre prescelti.

Il leader del duo è Alessandro De Santis, è il fidanzato dell'attrice bolognese Matilda De Angelis. Alessandro è diventato noto dopo la sua vittoria al popolare talent Sky insieme a Mario Francese, con cui forma il duo. Nato nel 1998 a Cuorgné in Piemonte, Alessandro gestisce il suo profilo Instagram con il nome Aledeisanti, dove sebbene ci siano poche immagini della sua vita privata, è risaputa la sua relazione con la giovane interprete.

Matilda De Angelis e la dedica al fidanzato de i Santi Francesi: cosa ha scritto

I Santi Francesi, il cui nome deriva dalla combinazione dei cognomi dei due membri Alessandro De Santis e Mario Francese, hanno consolidato il loro progetto musicale nel tempo. Dopo la vittoria a X Factor 2022 hanno proseguito con la pubblicazione di nuovi singoli. Il duo ha una storia televisiva pregressa, avendo partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2017 come parte del gruppo The Jab. Successivamente nel 2021, il trio si è trasformato in un duo.

matilda de angelis
La dedica di Matilda De Angelis al suo fidanzato a Sanremo Giovani 2024

La relazione tra Alessandro De Santis e Matilde De Angelis è stata resa pubblica attraverso alcuni scatti condivisi su riviste di gossip risalenti a gennaio, durante una passeggiata a Verona. La coppia è apparsa insieme anche alla prima romana della serie tv La legge di Lidia Poët, dove Matilda è la protagonista principale. Nonostante la loro riservatezza, l'attrice ha parlato della loro relazione in un'intervista a Vanity Fair sottolineando la sua soddisfazione per aver incontrato qualcuno che finalmente l'ha colpita nel profondo. Nella serata di ieri dopo la sua esibizione, l'attrice ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha mostrato tutta la sua fierezza nei confronti dell'esibizione e del risultato ottenuto dal duo. "Proud", ovvero "orgogliosa" ha scritto la De Angelis riferendosi al percorso e al risultato di ieri sera.

LEGGI ANCHE>>>Giulia Stabile, forte amicizia con un'attrice amatissima di Rai 1: ecco chi è