Caterina Balivo sbircia nel camerino di Alberto Matano: "Cosa gli piace fare prima della diretta"

caterina balivo alberto matano

Caterina Balivo sbricia nel camerino di Alberto Matano, vicino al suo negli studi Rai di Via Teulada.

Caterina Balivo e Alberto Matano sono due volti ormai pilastro dei palinsesti Rai. Entrambi hanno costruito carriere solide nel mondo dell'intrattenimento televisivo italiano, contribuendo con il loro talento alla varietà e alla qualità della programmazione televisiva nel paese.  La presentatrice de La Volta Buona, con la sua personalità vivace e il suo talento si è garantita un posto di rilievo nel panorama televisivo italiano. Tutti i giorni è ormai una compagna fedele per il pubblico che decide di affidarsi a Rai 1.

caterina balivo alberto matano
Caterina Balivo lontano dagli studi Rai

Lui invece ha iniziato la sua carriera giornalistica e ha lavorato per diverse testate prima di passare alla televisione. È noto per la sua partecipazione a programmi di attualità e talk show. Oggi è il conduttore de La Vita in Diretta, uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia e ha dimostrato competenza nel comunicare notizie e storie di interesse pubblico. La Rai lo ha anche promosso direttore nell'ambito intrattenitivo dell'azienda. I due sono vicini per quel che riguarda i camerini negli studi Rai di Via Teulada: ecco cosa ha scoperto la presentatrice campana durante un sopralluogo e supervisionata dal collega.

Caterina Balivo nel camerino di Alberto Matano: ecco cosa ha scoperto

I due colleghi e amici hanno i camerini l'uno di fronte all'altro. La collaborazione è massima e spesso ci sono dei momenti di interazione tra una diretta e l'altra. Tra i loro due programmi infatti c'è una pausa, rappresentata dalla messa in onda della puntata quotidiana de Il Paradiso delle Signore. Proprio in un momento del genere, i due sono stati ripresi in un video che poi la popolare conduttrice ha condiviso sul suo profilo Instagram: sono alle prese con una serie di visite nei rispettivi camerini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

C'è tutto: dalla passione smodata del conduttore per gli abiti neri fino all'acqua. A quanto pare ci tiene all'idratazione e quindi non manca mai una bottiglietta all'interno del camerino, che beve soprattutto prima di cominciare la diretta. I due scherzano anche sulle luci e tutto quello che entrambi scelgono per sentirsi maggiormente a loro agio. Sono infatti tutti i giorni in diretta e Via Teulada è un po' come la loro casa: necessita dunque di una certa familiarità che nel loro caso non manca. Alla fine eleggono anche il migliore tra i due, che è quello di Caterina Balivo. Un'amicizia che riescono a portare con professionalità e rigore anche all'interno dei loro contenitori quotidiani.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso, incontro a sorpresa proprio con lei: erano insieme a Mediaset