Amici, ricordate la cantante Cassandra de Rosa? Come è oggi dopo diciassette anni

amici cassandra de rosa

Ricordate la cantante di Amici Cassandra De Rosa? Ecco come è diventata oggi dopo diciassette anni.

Nel corso degli anni, sono stati numerosi i talenti che si sono susseguiti nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Di alcuni conosciamo fin troppo bene il percorso, la gavetta e i successi ottenuti. Molti però, pur non essendo famosi a livelli notevoli, sono comunque riusciti a coronare i loro sogni e a vivere di quello che sognavano tra i banchi del popolare talent di Canale 5.

C'è una cantante, molto talentuosa e presente in un'edizione chiave della trasmissione Mediaset che oggi è alle prese con qualcosa di straordinario: il canto è ancora l'assoluto protagonista della sua vita. Si tratta della giovane toscana Cassandra De Rosa.

Amici, ricordate Cassandra De Rosa? Ecco come è diventata oggi e cosa fa

Nel lontano 2007, Cassandra De Rosa varcava la soglia della scuola di Amici di Maria De Filippi come talentuosa cantante. In quell'edizione, che vide trionfare Marco Carta, Cassandra, seppur inaspettatamente non riuscì a raggiungere la finalissima, concludendo la sua avventura al settimo posto. Dopo l'emozionante esperienza nel talent-show, ha deciso di prendersi un periodo di pausa dedicato a sé stessa, focalizzandosi sulla sua crescita personale. Oggi, nonostante abbia intrapreso percorsi artistici meno legati al mondo discografico, continua a coltivare la sua passione per la musica, esibendosi con successo in live nei locali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cassandra De Rosa (@cassandraderosa)

Uscita dal contest di Canale 5 ha condiviso la sua voce al Blue Note di Milano in compagnia di Luca Jurman, coach che la seguiva nel programma tv. Ha illuminato numerose piazze italiane con le sue esibizioni e ha arricchito la scena teatrale con la partecipazione al musical Ad un passo dal sogno al teatro Brancaccio di Roma. Nel 2009 ha preso in mano le redini della sua carriera, autoproducendo l'EP Gocce in mare aperto. Il palcoscenico internazionale ha accolto la sua voce a Boston, dove ha onorato la squadra di Baseball dei Lowell Spinners intonando l'inno americano.

amici cassandra de rosa
Cassandra De Rosa oggi, 17 anni dopo la sua partecipazione ad Amici

L'avventura musicale di Cassandra non si è limitata al solo palco, ma si è intrecciata con importanti collaborazioni. Ha abbracciato il ruolo di corista nello staff di Alex Britti, stringendo legami con numerosi artisti che ancora oggi conservano ricordi di lavori condivisi. Pur senza ricevere proposte di grande portata, Cassandra si sente particolarmente legata al pubblico. La sua scelta di non isolarsi durante le esibizioni nei locali, rinunciando persino agli in-ear, testimonia la sua profonda connessione con l'energia del pubblico presente.

LEGGI ANCHE>>>Amici 22, che fine ha fatto Federica Andreani? Il suo nuovo look vi stupirà