Csaba dalla Zorza, come apparecchiare la tavola di Natale: "Lasciate stare il rosso"

csaba dalla zorza

Csaba Dalla Zorza mostra come apparecchiare la tavola a Natale: il colore protagonista.

Immaginate una tavola natalizia sontuosa e magnifica, pronta a ospitare una festa indimenticabile. Ogni dettaglio è curato con attenzione per creare un'atmosfera calorosa e festosa. La tavola è coperta da una tovaglia elegante, magari in tessuto pregiato, come lino o seta, decorata con motivi natalizi come stelle o rami di agrifoglio. Un runner natalizio può essere posizionato al centro della tavola per aggiungere un tocco di colore e stile. Piatti coordinati, possibilmente in porcellana bianca o con dettagli dorati, sono posizionati in modo ordinato. I piatti possono presentare bordi intagliati o motivi natalizi. Posate dorate o argentate, abbinati a eleganti portaposate, contribuiscono a creare un aspetto raffinato.

tavola natale

Bicchieri trasparenti o colorati, magari con dettagli dorati o argentati, aggiungono un tocco di lusso. Calici per vino e flûte per lo champagne completano l'allestimento. Un centrotavola sontuoso può essere composto da candele natalizie, pigne, bacche rosse, e rami di agrifoglio o pino. Può anche includere decorazioni scintillanti o piccoli ornamenti. Candele di diverse altezze e dimensioni, magari inserite in portacandele d'argento o dorati, creano un'atmosfera accogliente e intima. I tovaglioli sono piegati con cura e possono essere legati con nastri natalizi o anelli decorativi. Posizionarli in modo artistico aggiunge un tocco di eleganza.

Csaba Dalla Zorza, come apparecchiare la tavola a Natale: i suoi consigli

L'esperta in questo settore è sicuramente la blogger Csaba Dalla Zorza, molto attiva i questo periodo in vista di cene ed eventi a tema. Sul suo profilo Instagram ha scelto come apparecchiare al meglio la tavola nei prossimi giorni: c'è un colore che sbaraglia del tutto il classico e gettonatissimo rosso. Una vera sorpresa soprattutto per il modo in cui ha deciso di abbinarlo. Si tratta dell'oro, il vero re delle feste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

Secondo Csaba il colore per la tavola di Natale è senza dubbio l'oro. Questa fotografia da lei condivisa cattura la bellezza della sua tavola con piatti provenienti da mercati di seconda mano in Francia. La tovaglia, in un delicato tono azzurro carta da zucchero che si inclina verso il grigio, conferisce un tocco di raffinatezza. I sottopiatti sono realizzati in acrilico dorato, aggiungendo una nota di lusso. Il colore rosso fa la sua apparizione attraverso i fiori disposti con cura, mentre ciò che cattura maggiormente l'attenzione sono i bicchieri, con il loro bordo dorato, rievocando il fascino di un tempo passato. L'eleganza di un servizio vintage dipinto a mano e la delicatezza di una tovaglia azzurra: il tutto abbinato a tocchi di oro che riflettono la luce. La combinazione di colori e dettagli contribuisce a creare una tavola natalizia accogliente e affascinante, ricca di storie e di charme senza tempo.

LEGGI ANCHE>>>Antipasti di Natale, idea geniale e sfiziosa: è anche un bellissimo centrotavola