Clio-Make Up, come risolvere il problema dei capelli crespi: "C'è un errore da non fare"

clio make up capelli crespi

Clio-Make Up ha rivelazione come risolvere definitivamente il problema dei capelli crespi: c'è un errore da fare. I suoi consigli, d'altronde, sono sempre molto seguiti sia dalle giovani che dalle persone più adulte. Clio, d'altronde, è sempre stata molto seguita sui social, fin da quando faceva i primi video su YouTube, circa 15 anni fa. 

Clio-Make Up ha svelato come risolvere definitivamente il problema dei capelli, ci sarebbe, infatti, un errore da non fare praticamente mai. Prima di capire che cosa ha consigliato la creatrice di contenuti, scopriamo qual è stato il percorso di successo di Clio Zammatteo, questo è il suo nome reale. Fin dall'inizio della sua carriera, i consigli pratici e validi di Clio sono stati un suo elemento distintivo.

La parola chiave associata a Clio è "essenzialità". Infatti, va detto che tutto ciò che propone è generalmente considerato affidabile. Attualmente, è una delle make-up artist più rinomate e seguite. I suoi preziosi suggerimenti sono così apprezzati che sempre più persone scelgono di seguirli attentamente e in modo perfettamente accurato, desiderando per esempio di ottenere non solo un trucco impeccabile, ma anche di acquisire le competenze necessarie per farlo.

Clio-Make Up, come risolvere il problema dei capelli crespi: "C'è un errore da non fare mai"

Clio Make-Up ha pubblicato una serie di consigli in merito ai capelli crespi. Ci sono, infatti, dei consigli da mettere in pratica per averli sempre perfetti e lucidi, anche quando la giornata e il clima esterno, magari, è particolarmente umido. Ha iniziato dicendo: "Anche voi avete spesso i capelli crespi, spenti e poco luminosi? Utilizzare prodotti di qualità è sempre molto importante. A volte, senza neanche rendercene conto, commettiamo degli errori che possono essere fatali per i nostri capelli". Ha poi continuato dicendo: "L'errore più comune è quello di usare troppo shampoo o anche troppo balsamo.

Bisognerebbe prendere un po' di entrambi prodotti, quando si usano e soprattutto diluirli con un po' d'acqua, per far in modo che siano meno aggressivi sulla cute e sui capelli in generale. Un altro grande errore e quello di applicare prodotti che non hanno bisogno di risciacquo, come schiuma o anche lacca, in quantità eccessiva". I capelli crespi, possono essere un vero e proprio problema, in quanto sono veramente difficili gestire.

clio make up segreto capelli
Clio Make-Up, mentre spiega come fare per non avere mai più i capelli crespi

Ci sono alcune chiome, infatti, che non sono né ricce né particolarmente lisce e quando vengono asciugate possono risultare poco ordinate! Sicuramente la soluzione non è quella di passare costantemente piastre molto calde sul capello perché il rischio è quello di danneggiarli ancora di più! Oltre ai consigli di Clio, c'è anche la necessità di nutrirli costantemente, magari con oli o prodotti adatti, senza però eccedere e renderli quindi grassi o sporchi. Bisogna sempre dosare tutto al meglio.

LEGGI ANCHE>>> Clio-Make Up, il segreto per labbra grandi e più piene: "Seguite questi pochi passaggi"