Un Professore 2, una scena scatena le critiche dei fan: "Sembra un'altra fiction Rai"

un professore 2

Una scena presente nel penultimo episodio di Un Professore 2 ha scatenato le critiche dei fan: ecco di cosa si tratta.

Rai 1 ha trasmesso ieri sera i nuovi episodi di Un Professore 2 con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. La serie continua ad appassionare milioni di telespettatori ed è una certezza per le casse dell'azienda. A quanto pare, di questo passo una terza stagione è inevitabile visto il massiccio riscontro ottenuto. Siamo giunti ad un punto della trama molto intricato. Tra le varie dinamiche quella che interessa maggiormente riguarda Simone, Manuel e la new-entry Mimmo interpretato da Domenico Cuomo.

Il ragazzo si è messo in giri poco chiari per via del suo compagno di cella in carcere, che gli chiede di portare a termine dei compiti che potrebbero metterlo in serie difficoltà. Dalla sua parte c'è il figlio del professore Balestra, che comincia a sentire per lui qualcosa di forte. Ieri sera si è capito quanto fosse reciproco e condiviso dal detenuto. Detto questo, tra i tantissimi commenti del pubblico che ha scritto sui social, c'è stato spazio per una serie di critiche nei confronti di un frammento in particolare: ecco di quale si tratta.

Un Professore 2: critiche velenose per una scena che riguarda Mimmo

La dinamica in questione riguarda Mimmo e le continue richieste del suo compagno di cella Molosso. Quest'ultimo, più grande di età e cn dei precedenti importanti, chiede al ragazzo di recapitare delle buste alla sua compagna, che a sua volta lo tradisce e il ragazzo lo ha scoperto. Tutto porta ad uno scenario poco incoraggiante, siccome le varie scene vengono mostrate con un'aura di ansia e pathos che presagiscono un futuro incerto per Mimmo. Il pubblico critica come sia forzata questa cosa e che rimandi troppo ad un'altra serie di incredibile successo in Rai, che è Mare Fuori. Il carcere, gli incontri in doccia e le celle buie e sinistre sono qualcosa di già visto e che a parer loro, non c'entra con Un Professore.

un professore 2
Alcuni dei commenti che non condividono la dinamica tra Mimmo e Molosso in carcere

Come se l'elemento tensione fosse stato inserito a tutti i costi, in modo da portare Mimmo nei guai anche in un punto della storia in cui sembrava non ce ne fosse bisogno. C'è da ammettere che in questo momento al pubblico, almeno a gran parte di esso preme sapere cosa ne sarà della stria tra Simone e Manuel, se tra di loro potrà mai nascere qualcosa di più oltre ad un'amicizia fraterna. Per quanto ancora vedremo le scene di tensione e minacce all'interno del carcere dove si trova Mimmo? Probabilmente ancora per molto.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, Leo Gassmann spiazza: "Dante sa qualcosa su Simone e Manuel"