Critiche spietate per una mamma: "Il nome che ha scelto per il figlio è fuori da ogni logica"

critiche mamma nome

I social si sono praticamente scatenati per questa mamma, che ha ricevuto veramente tante critiche, soprattutto in merito al nome che ha scelto per suo figlio. Una donna, tra l'altro, l'ha anche incontrata per strada e ha deciso di riportare questa testimonianza sui social, in particolare sul suo profilo di TikTok. 

Una donna, il cui account è conosciuto sui social con il nome di itsthemomjeans, ha spiegato quello che è successo nelle ultime ore. La donna, ha infatti raccontato di aver incontrato una mamma che aveva scelto un nome considerato veramente 'assurdo' per suo figlio! Si trovavano allo zoo e improvvisamente, insieme a sua figlia, hanno sentito questa donna chiamare il figlio che aveva un nome veramente fuori dall'ordinario. La mamma che ha fatto il video ci ha tenuto a ribadire quanto, un nome scelto con 'superficialità' potrebbe creare dei gravi danni nel bambino, in quanto potrebbe anche avere un grande trauma!

Critiche spietate per una mamma: ecco il nome che ha scelto per suo figlio

La donna che ha scelto di fare il video, si trovava allo zoo insieme a sua figlia. Ad un certo punto ha sentito un'altra mamma chiamare con insistenza suo figlio gridando: "Edipo, vieni qua". La donna ha iniziato a raccontare: "Ho sentito questa mamma chiamare suo figlio Edipo e sono rimasta veramente scioccata. Si tratta di una scelta veramente molto strana, basta comunque studiare la storia di questo nome per comprenderlo".

Edipo era il re di Tebe che uccise accidentalmente suo padre e poi sposò la mamma. Naturalmente, esistono diverse versioni per quanto riguarda questa storia, ma il punto cruciale che è stato anche oggetto di critica e che Edipo sposa sua madre e ha dei figli da lei. Dunque, non sarebbe proprio un nome 'perfetto' da dare al proprio figlio. "Ragazzi, continuo a pensare a quel povero bambino", dice la donna del video su TikTok. Poi continua a dire: "Ma come ha fatto a dargli un nome del genere?". Il video è diventato virale nel giro di poco tempo e molti hanno criticato la scelta di questa mamma.

critica mamma
La donna, mentre critica il nome che una mamma ha dato a suo figlio

Qualcuno ha voluto chiedere: "Ma sei sicura che non fosse un cane?", la donna ha risposto subito prontamente: "No ragazzi, era un bambino al 100%". Tra l'altro molti, commentando questa bizzarra situazione hanno anche legato il nome al famoso complesso di Edipo, analizzato da Freud. Si tratta, infatti, di una situazione in base alla quale il proprio figlio è particolarmente legato al genitore del sesso opposto, in un modo anche morboso. Insomma, non proprio un buon augurio, al di là dei gusti personali! La sua testimonianza è diventata virale nel giro di poco tempo, ricevendo veramente tanti commenti.

LEGGI ANCHE>>> Belén Rodriguez taglio netto per il figlio Santiago: ora è identico a papà Stefano