Uomo affetto da Alzheimer ha una crisi in aereo: quello che fa la moglie mette i brividi

uomo alzheimer moglie

Un uomo in aereo affetto da Alzheimer ha avuto una brutta crisi: non ricordava più dove fosse, né che cosa stesse facendo, quello che fa la moglie per lui mette veramente i brividi. Il video, caricato poi su TikTok è diventato virale nel giro di pochissimo tempo e ha ricevuto tanti "mi piace", commenti e ulteriori condivisioni. Un episodio che commuove veramente tutti, anche i più duri di cuore. 

Un uomo affetto da Alzheimer ha avuto una dura crisi in aereo e la moglie tenta di calmarlo. Quello che fa per lui, infatti, mette veramente i brividi! Il video, per questo, è diventato virale nel giro di poco tempo e ha attirato tantissimi utenti, che lo ha ricondiviso. Non solo, la clip ha ottenuto anche tanti "mi piace", commenti e ulteriori condivisioni. L'Alzheimer è una malattia del cervello che colpisce ancora oggi, almeno 60 milioni di persone nel mondo, almeno stando a i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

uomo aereo
L'uomo affetto da Alzheimer, mentre la moglie tenta di consolarlo

Questa grave malattia, tra l'altro, colpisce duramente e direttamente, non solo la capacità di pensare, ma anche la memoria e la capacità di eseguire in modo facile determinati compiti che sembrano scontati. Una delle conseguenze, di questa malattia è anche il cambiamento di personalità repentino, che può avvenire anche nel comportamento vero e proprio di una persona. Il protagonista di questa storia, al quale è stato anche fatto un video, diventato presto virale su TikTok, ha avuto una crisi improvvisa mentre era in aereo. Fortunatamente, però, con lui c'era sua moglie che lo ha subito aiutato.

Uomo affetto da Alzheimer ha una crisi in aereo: cosa fa la moglie per lui

L'uomo affetto da Alzheimer ha avuto una grave crisi in aereo, quando sua moglie si è alzata improvvisamente per andare in bagno lasciandolo solo. Ha iniziato a dire: "Perché sono qui? Dove sono?", percorrendo tutto il corridoio dell'aereo senza trovare un attimo di pace. Successivamente, ci sono stati dei veri e propri attimi di panico, nei quali l'uomo non ha potuto fare a meno di innervosirsi per quello che stava vivendo. Non capiva più dove fosse, né che cosa stesse facendo. Anche perché nell'esatto momento in cui i passeggeri o anche i lavoratori si avvicinavano a lui, la sua preoccupazione non faceva altro che aumentare.

@inzpirarte

La mejor medicina de todas es el amor ❤️‍🩹 . . #motivacion #inspiracion #vuelo #alzheimer #enfermedad #avion

♬ sonido original - Inzpira

Per questo, quando è tornata la moglie, lui neanche l'ha riconosciuta! Nonostante l'uomo stesse avendo dei pesanti attacchi, la moglie sapeva bene che cosa fare. Ha così iniziato ad intonare la canzone You are my sunshine, di Johnny Cash. L'uomo sembra aver riconosciuto il suono e ha iniziato a calmarsi. Dopo poco, anche tutti gli altri passeggeri dell'aereo hanno iniziato a cantare, unendosi alla moglie. Alla fine, i suoi nervi si sono definitivamente calmati e lui, resosi conto molto probabilmente dell'accaduto, non ha potuto fare a meno di abbracciare la sua adorata moglie! Una scena da film che commuoverebbe anche i cuori più duri.

LEGGI ANCHE>>> Parrucchiera taglia capelli e barba a un senzatetto: dopo è un'altra persona