Benedetta Parodi, la ricetta per l'aperitivo perfetto: bastano pochi ingredienti

Benedetta Parodi, ecco la ricetta per l'aperitivo perfetto: bastano solo pochi ingredienti. In questo modo, potrete creare una perfetta situazione, anche per invitare amici a casa e preparare al volo qualcosa da mangiare, offrendo magari anche qualcosa da bere. 

Benedetta Parodi ha pubblicato la ricetta per l'aperitivo perfetto. Per realizzarla, bastano solo pochi ingredienti! Ci vorranno solo 15 minuti e sarà tutto molto semplice, ma soprattutto molto buono. Inoltre, in questo modo potrete invitare a casa amici e parenti senza perdere troppo tempo per la preparazione di qualcosa da mangiare. Potrete offrire, così, del cibo, ma anche qualcosa di sfizioso da bere. L'aperitivo fa parte di una vera e propria tradizione italiana che consiste nel condividere una bevanda (di solito alcolica) e alcuni stuzzichini nelle ore che precedono la cena, solitamente tra le 16:00 e le 20:00.

In realtà, ultimamente, per aperitivo, si intende anche l'orario poco prima del pranzo, dalle 11:00, fino alle 12:00.  Si tratta, insomma, anche di un momento per rilassarsi, socializzare e aprire l'appetito prima dei pasti in generale. L'aperitivo in Italia, ha una sua atmosfera e significato. A seconda del luogo, può essere accompagnato da una varietà di stuzzichini, che vanno dalle patatine alle olive. Una bevanda popolare per l'aperitivo è lo spritz, un cocktail a base di prosecco, Aperol e acqua tonica. Questa tradizione è particolarmente diffusa nelle città italiane, dove i bar e le piazze si riempiono di persone che godono di questo momento di relax e convivialità.

Benedetta Parodi, la ricetta per l'aperitivo perfetto: bastano pochi ingredienti

Gli ingredienti per realizzare questo aperitivo perfetto sono:

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
1 cucchiaio di maionese
150g di prosciutto cotto
150 g di fette di Pecorino
Senape q.b.
1 uovo intero

La procedura da seguire, è veramente molto semplice. La prima cosa che bisogna fare è srotolare la pasta sfoglia e stenderla in modo tale da formare un rettangolo, soprattutto se state utilizzando quella fatta in casa. Non dimenticate che potete anche acquistarla, in quanto sarà comunque molto buona. In seguito, si deve stendere un cucchiaino di maionese sul primo foglio di pasta, poi sistemare le fette di prosciutto l'una vicino all'altra. Se vi piace, potete anche sovrapporle e aggiungere poi anche una fetta di formaggio.

benedetta parodi ricetta
L'aperitivo di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi ha optato per il pecorino, ma qualora non dovesse essere di vostro gradimento, potete anche usarne un altro tipo. Ne esistono veramente tanti, come la provola o anche la scamorza. In seguito, aggiungere un altro cucchiaio di maionese, per poi mettere anche un po' di senape sulla superficie dell'altro foglio di pasta. Infine, coprire quello precedente con la parte che avete spalmato sotto. Se volete, potete amalgamare il tutto con un mattarello, unendo meglio il tutto all'interno, ossia la farcitura. Se vi piace, potete anche spennellare l'intera pasta sfoglia con l'uovo. Infine, cuocere in forno ventilato a circa 180° per 10 minuti.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Parodi costretta a letto per sempre dopo l'incidente dell'estate scorsa: "Il dolore è insopportabile"