Lombardia, Elisa Isoardi totalmente innamorata: il piatto tipico a cui non rinuncia mai

lombardia elisa isoardi piatto

Elisa Isoardi ha pubblicato una storia sui social, nella quale ha mostrato di mangiare un piatto tipico della Lombardia al quale non può dire assolutamente di no! Si tratta di uno degli alimenti classici della splendida regione, la cui capitale è la splendida Milano. Intanto, la Isoardi continua ad andare in giro per il mondo, per girare le sue puntate di Linea Verde, in onda ogni sabato su Rai 1. 

Lombardia, Elisa Isoardi ha provato uno dei piatti tipici della Lombardia. Uno dei suoi preferiti, al quale non può assolutamente rinunciare. Attualmente, la conduttrice è in giro per l'Italia e si sta dedicando completamente alla registrazione di una delle prossime puntate di Linea Verde Life, in onda come sempre su Rai 1. La conduttrice ha riscosso molto successo, soprattutto negli ultimi anni.

La sua semplicità e la sua genuinità, l'hanno resa una delle più amate di tutta la televisione italiana. Solo qualche giorno fa, tra l'altro, è stata anche ospite da Caterina Balivo. Le due hanno mostrato di avere tanta affinità caratteriale, almeno stando a quello che si è visto in televisione! In ogni caso, scopriamo qual è uno dei piatti tipici al quale Elisa Isoardi non può assolutamente rinunciare!

Lombardia, Elisa Isoardi innamorata: il piatto tipico a cui non rinuncia

La conduttrice ha pubblicato una storia su Instagram, nella quale ha mostrato di aver mangiato un bel piatto tipico della bellissima regione lombarda. Inoltre, si tratta di un cibo tipico anche di altre regioni del nord, come per esempio Valle d'Aosta. Stiamo parlando della cosiddetta polenta. La Isoardi l'ha ordinata anche con un tocco in più: una buonissima dote di fonduta, ossia di un particolare formaggio spalmabile.

polenta
La polenta di Elisa Isoardi

Solitamente, la farina viene preparata con farina di granturco e mais. Viene inoltre cotta in acqua o anche in brodo, fino ad ottenere una consistenza densa e corposa. La polenta, inoltre, si può consumare sia calda, quando viene appena preparata, sia quando è più fredda. In questo caso viene lasciata raffreddare appositamente e viene tagliata o fatta grigliare. Insomma, in questo modo diventa una base che si può considerare versatile per molti piatti.

Si tratta, inoltre, di un piatto praticamente perfetto per ogni occasione, soprattutto in inverno. Fornisce, infatti, al corpo, la giusta dose di energia per affrontare la giornata! Con il tocco di formaggio, ossia con la fonduta in questo caso, sicuramente il piatto assume anche più sapore ed è ancora più buona. Un piatto, dunque, da provare almeno una volta nella vita, non solo in Lombardia, ma anche in altre regioni del nord Italia. Una vera e propria bontà.

LEGGI ANCHE>>> Lombardia, Gianni Sperti sul lago più bello d'Italia: paesaggio da favola in autunno