Odio il Natale 2, il set nella Venezia in miniatura: visitarla è pura magia

Disponibile da oggi su Netflix la seconda stagione di Odio il Natale con Pilar Fogliati: il set dove è stata girata.

Odio il Natale racconta le vicende di Gianna, infermiera trentenne che ancora non sente di essere realizzata come invece lo sono i suoi fratelli. I vari episodi della serie Netflix, oggi disponibile con la sua seconda stagione mostrano gag esilaranti, ma anche momenti di consapevolezza e riflessione che spingono la protagonista interpretata da Pilar Fogliati, a guardarsi dentro e tirare le somme.

odio il natale
Pilar Fogliati in Odio il Natale su Netflix

Tutto questo si svolge in una cornice splendida, che è la città di Chioggia dove Gianna vive con la sua famiglia e i suoi amici. Scorci meravigliosi che hanno notevolmente attirato l'attenzione degli spettatori che stanno in queste ore guardando i vari episodi della trama. Vi illustriamo una serie di motivi per cui recarsi sul posto e trascorrere uno o più giorni in piena atmosfera festiva.

Odio il Natale 2: il set a Chioggia è una gemma da visitare

Chioggia è una suggestiva città situata nella parte meridionale della Laguna di Venezia. Conosciuta anche come la "Piccola Venezia" per la sua somiglianza architettonica con la più famosa città lagunare, Chioggia è rinomata per la sua bellezza e il suo carattere pittoresco. Il centro storico, che vediamo molto spesso nella serie Netflix che ha scelto tale città come sfondo per le vicende dei protagonisti, è caratterizzato da canali, ponti e edifici colorati che si affacciano sull'acqua. Uno dei suoi elementi distintivi è il campanile inclinato della Chiesa di San Martino, che ricorda il celebre campanile di Pisa.

odio il natale
Uno scorcio di Chioggia da Odio il Natale su Netflix

Il tessuto urbano di Chioggia è attraversato da canali navigabili, e il modo migliore per esplorare la città è a piedi o in barca. Lungo il suo litorale, Chioggia offre anche spiagge e un'atmosfera rilassante, diventando una meta apprezzata dai turisti. La città è celebre per la sua tradizione marinara e la pesca, con un vivace mercato del pesce che offre una vasta gamma di prodotti ittici freschi. La cucina locale riflette l'importanza del mare, con piatti deliziosi a base di pesce e frutti di mare e anche dolci che in questa stagione sono molto apprezzati soprattutto dai più piccoli. Chioggia è poi un luogo ricco di storia e cultura, con monumenti storici, musei e chiese che testimoniano la sua antica tradizione. La vivace atmosfera, la bellezza architettonica e la connessione con il mare rendono Chioggia una destinazione affascinante nel contesto della Laguna di Venezia.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni domani 8 dicembre: Demir pronto a uccidere