Gerry Scotti piega in due Stefano De Martino: è successo ieri sera in tv

Come sarà andata la sfida televisiva tra Gerry Scotti e Stefano De Martino? I dati Auditel del mercoledì.

La sfida televisiva di ieri sera ha visto scontrarsi sulle reti principali Stefano De Martino e Gerry Scotti. Rai 1, in assenza di fiction e programmi televisivi ha optato per un film dell'anno 2022. Si tratta de Il giorno più bello, con protagonisti il duo comico Luca e Paolo e una guest star d'eccezione: Stefano de Martino (QUI la trama nel dettaglio). Il popolare conduttore Rai per la prima volta nelle vesti di attore, alle prese con un personaggio alquanto saccente e arrogante.

gerry scotti stefano de martino
Stefano De Martino in una scena del film ieri sera su Rai 1

Canale 5 ha proposto la terza puntata di Io Canto Generation. Giovani talenti si sono esibiti dinanzi ai coach Leali, Berti, Huziker, Mietta e tanti altri e al padrone di casa Gerry Scotti. Non sono mancate tante emozioni e momenti di gioia, negli studi Mediaset di Cologno Monzese. Tra le altre proposte nei palinsesti, Chi l'ha visto? su Rai 3 con l'immancabile Federica Sciarelli. Come sarà andata la gara degli ascolti tv a questo giro? I dati Rai e Mediaset e chi ha vinto il duello tra De Martino e Scotti.

Gerry Scotti e Stefano De Martino, duello all'ultimo sangue: chi ha vinto la gara degli ascolti tv

Veniamo ai dati Auditel e a quale è stato il gradimento del pubblico durante la serata del mercoledì sul piccolo schermo. Nella serata di ieri, mercoledì 6 dicembre 2023 su Rai 1 il film Il giorno più bello in prima tv ha conquistato 2.244.000 spettatori pari al 12.7 % di share. Un dato prevedibile siccome i film non sono il pezzo forte dei palinsesti Rai e delle scelte che attirano nel corso della settimana sul piccolo schermo. Chi l’ha Visto? su Rai 3 con Federica Sciarelli segna 1.808.000 spettatori pari all’11 % di share. Su Rai 2 la terza puntata di Noi Siamo Leggenda è scelta da 717.000 spettatori con il 4.4 %

Gerry Scotti porta di nuovo a casa il mercoledì sera con Io Canto Generation, che ha interessato 2.736.000 spettatori con uno share pari al 18.4 %. Un bel risultato che permette a Mediaset e a Canale 5 in particolare, di portarsi a casa la serata a metà settimana aggiudicandosela di gran lunga rispetto alla concorrenza. Non è sempre facile, soprattutto in questo periodo dell'anno con il Natale alle porte e sempre meno proposte inedite nei palinsesti. Un regalo da parte di Viale Mazzini quello di lasciare molto più debole la prime serata di ieri e agevolare lo show con Scotti? Probabile, fatto sta che la trasmissione continua a regalare emozioni e bei momenti, affermando la forza di una trasmissione dove sono i bambini i veri protagonisti indiscussi. Su Italia 1 l’ottavo di finale di Coppa Italia: Fiorentina-Parma ha convinto 1.548.000 spettatori con l’8.7 % e su Rete 4 Fuori dal Coro ha interessato 828.000 spettatori e il 5.9 %.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, gaffe della Balivo con Danilo D'Agostino: "La tradisci?"