Un Professore 2, anticipazioni 5 dicembre: Dante riceve una diagnosi inaspettata

un professore 2 anticipazioni 5 dicembre

Un Professore 2, anticipazioni del 5 dicembre: che cosa accadrò nella nuova puntata? Continua ad andare in onda una delle fiction Rai che ha da sempre colpito il pubblico televisivo. Anche quest'anno, infatti, si è riconfermata un grandissimo successo, ottenendo un gran numero di ascolti. Non solo, su RaiPlay, attualmente è al primo posto tra le fiction più viste anche in versione streaming. 

Un Professore 2, ecco tutte le anticipazioni della puntata che andrà in onda il 5 dicembre 2023, come sempre su Rai 1 in prima serata. Nella fiction, sappiamo che il protagonista in assoluto è il professore Dante Balestra, interpretato dal bravissimo Alessandro Gassman. Claudia Pandolfi, invece, interpreta Anita, mentre Damiano Gavino è Manuel. Ancora, Nicolas Maupas (direttamente da Mare Fuori) è Simone. Anche stavolta, non mancheranno assolutamente i colpi di scena, che saranno del tutto inaspettati e coinvolgeranno subito il pubblico televisivo.

Un Professore 2, anticipazioni 5 dicembre: la diagnosi di Dante

Il primo episodio della serata, si intitola Montaigne: Chi siamo. Vedremo che Mimmo inizia ad avere seri problemi. Il ragazzo, che si trova ancora in carcere, ma che sta uscendo per qualche ora per andare a scuola, sta gestendo dei brutti affari. Finisce, così, inaspettatamente nei guai. Manuel, dopo aver parlato con Nina e aver scoperto che è incinta, inizia ad allontanarsi da lei. La ragazza appare veramente distrutta da tutto questo e molto delusa. Per sfogarsi, infatti, inizia a parlare con Dante e gli rivela di avere una figlia. Così, il professore interviene nella questione ed è pronto ad aiutarla con gli assistenti sociali. Intanto, Ernesto si sveglia dal coma e inizia a raccontare finalmente la verità: non è stato Simone a colpirlo! Ed ecco che il giovane può tornare a scuola. Nicola, ex amante di Nina, ha sempre più sospetti che Manuel possa essere suo figlio, ma per ognuno di questi, trova una conferma. La donna, infatti, dovrà fare i conti con la realtà dei fatti.

anita un professore
Anita, un personaggio principale di Un Professore 2

Il secondo episodio della serata, si intitola Thoreau: Un pianeta da salvare. Vedremo che Dante si sente sempre più ispirato dal caldo anomalo e per questo invita i suoi alunni a riflettere sul mondo di oggi e ad avvicinarsi ad un mondo decisamente più sostenibile. Luna, spinta dal suo ammiratore, che diventa sempre più insistente inizia a mandare foto private. Nina incontra l'assistente sociale e le chiede di poter incontrare sua figlia. Manuel, dal canto suo, scopre la verità su Nicola ed è finalmente deciso ad affrontare la madre Anita. Gli ha mentito, così il loro rapporto prende una piega negativa. Ryan bacia Viola. Manuel e Nina tornano insieme. Alla fine, Dante riceve una diagnosi! Di cosa si tratterà? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>> Un Professore 2: il riferimento ad una famosa serie Netflix che forse vi è sfuggito