Sanremo 2024, i Jalisse rompono (finalmente) il silenzio: "Dopo 27 no..."

sanremo 2024 jalisse

Sanremo 2024, i Jalisse rompono finalmente il silenzio dopo l'esclusione: ecco che cosa hanno dichiarato. La storia di questa band musicale è veramente molto particolare. Prima di svelare che cosa hanno dichiarato loro stessi, con una foto pubblicata sui social, capiamo che cosa è successo. 

Il caso dei Jalisse sta facendo veramente tanto discutere da anni ormai. Ancora una volta, il nome della band non è tra i cantanti che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024! Quest'anno, però, è diverso dagli altri. C'è da dire, infatti, che per loro si tratta della 27esima esclusione dalla kermesse canora. Inoltre, va anche sottolineato il fatto che il loro brano, Fiumi di Parole, vinse nel 1997, ma è stata per loro l'unica partecipazione al Festival.

sanremo 2024 jalisse
I Jalisse

Insomma, con il passare degli anni, sta diventando sempre più un caso il fatto che la band si presenti ogni anno con una canzone (non è chiaro se si tratti sempre della stessa o se di testi sempre diversi), ma qualcosa va storto! Insomma, che sia Amadeus, da quattro anni a questa parte o che sia un altro conduttore, la band è stata esclusa per quasi 30 anni dalla kermesse canora. Il motivo, molto probabilmente, riguarda i gusti dei direttori artistici o anche dalla scelta dei brani, fatto sta che ogni anno se ne parla! Qualcosa di veramente assurdo che ha portato i due membri della band, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, a rompere finalmente il silenzio sulla questione.

Sanremo 2024, i Jalisse rompono il silenzio: che cosa hanno detto sulla loro esclusione

Alessandra Drusian e Fabio Ricci, felicemente sposati da anni, hanno pubblicato un post sui social di comune accordo. In questo modo hanno finalmente rotto il silenzio sulla loro ultima esclusione dal Festival di Sanremo 2024. Nel post pubblicato su Instagram si legge chiaramente: "27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti". Insomma, un messaggio più che positivo e poco polemico, quello rilasciato sui social dai Jalisse. I due, infatti, appaiono anche sorridenti, l'uno accanto all'altra, come a voler lanciare uno smacco a chi, ancora una volta, non li ha scelti per la partecipazione al Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jalisse (@jalisse_official)

Sotto al post sui social, sono arrivati tantissimi commenti da parte di utenti che possono essere considerati come loro fan. Qualcuno ha infatti scritto: "Siete troppo belli e puri per quell'ambiente", o ancora: "Siete meravigliosi". Qualcuno, poi  ha voluto aggiungere: "Noi vi sosterremo sempre". Nel loro post, hanno anche voluto far capire che di certo non si arrenderanno e chissà, magari, decideranno di provarci ancora e ancora! Chissà quale sarà l'anno fortunato per questa band musicale che una sola volta (l'unica alla quale hanno partecipato), ha ottenuto la vittoria.

LEGGI ANCHE>>> Viva Rai 2, Fiorello colpisce ancora: la rivelazione (spoiler) di Amadeus su Sanremo