Campania, il gelato più saporito è a Napoli: c'è anche quello al gusto pastiera e tarallo

campania gelato napoli

Campania, il gelato più saporito è a Napoli: c'è anche quello al gusto pastiera e tarallo. Un tiktoker ha viaggiato nella splendida città campana e ha scoperto una gelateria che offre ai suoi clienti gusti veramente molto particolari. Sicuramente, non li trovate ovunque. 

In Campania e precisamente a Napoli, si può mangiare quello che è il gelato decisamente più buono! Un tiktoker, ha viaggiato e si è recato proprio nella città partenopea, per poter provare alcuni tra i gelati, non solo più squisiti, ma anche più particolari dell'intera città e forse anche di tutta la regione. Tra questi, naturalmente, spicca anche quello al gusto di pastiera e tarallo. Insomma, si tratta sicuramente di qualcosa che si vede molto raramente. Il tiktoker in questione ha provato veramente tanti gusti di questo tipo e ha decretato qual è il buono, in base alle sue preferenze naturalmente.

gelateria napoli
Il tiktoker

Non solo, ha anche cercato di spiegare a tutti coloro che lo seguono sui social, qual è effettivamente il sapore che si sente in bocca quando si prendono gusti particolari del genere. D'altronde, non stupisce una cosa così! Napoli (ma in generale un po' tutta la Campania) è proprio la patria del buono cibo. Uno tra gli alimenti più amati e riprodotti al mondo, per esempio, è la pizza! Un piatto semplicissimo, fatto originariamente con acqua, farina, olio, sale, pomodoro, basilico e mozzarella, mette tutti d'accordo! Il gelato, poi, è un evergreen. Si può mangiare praticamente sempre. Anche in inverno, può rappresentare un perfetto dopocena, o aperitivo (per saziare quella voglia di dolce che spesso si ha).

Campania, il gelato più saporito è a Napoli: c'è anche quello a pastiera e tarallo

Il tiktoker in questione ha iniziato il suo breve caricato sui social spiegando: "I gusti di questa gelateria sono veramente molto particolari e riprendono anche i dolci della tradizione napoletana. Ho iniziato con un cono tarallo e pastiera. Ragazzi, vi dirò che forse è stato il più buono di quelli che ho mangiato". Il giovane, ha poi continuato a spiegare quale fosse proprio il sapore che avesse questo particolare tipo di gelato. Ha infatti detto: "Il gusto pastiera è praticamente identico al dolce tipico napoletano. Il tarallo invece non è assolutamente salato. Sa di tarallo inzuppato nel latte". 

@janafoodprn

Gelaterie disumane episodio 2: Poppella 🔥 Il gusto tarallo e quello pastiera andrebbero provati almeno 1 volta nella vita ❤️ #janafoodporn #poppella #napoli #gelateria #gelato #sanità #fioccodineve

♬ Snap - ALIZ JOEZ

In seguito ha spiegato quali altri gusti di gelato: "Per il secondo cono ho preso il gusto cheesecake a caramello e fiocco di neve. Si sente tantissimo il gusto di ricotta, mentre quello al caramello è anche croccante. L'ultimo cono, invece, l'ho preso a gusto babà, ricotta, lamponi e pistacchio. Per quanto riguarda il gusto babà è praticamente identico al dolce. Tutto quello che c'è dentro, dunque, lo senti, ma bene! Una vera bontà". Insomma, qualcosa da provare almeno una volta nella vita!

LEGGI ANCHE>>> Campania, l'escursione di Elisa Isoardi: sentieri da esplorare per gli amanti della natura