Sicilia, Sabrina Ferilli innamorata: il dolce tipico a cui non può rinunciare

sicilia sabrina ferilli dolce

Sabrina Ferilli è totalmente innamorata della Sicilia: c'è un dolce tipico al quale non può proprio rinunciare. A mostrarlo, è stata lei stessa in alcune storie pubblicate sul suo profilo di Instagram. L'attrice, infatti, ha documentato alcune tra le tappe più belle che ha avuto modo di visitare durante il suo ultimo viaggio. 

Sabrina Ferilli è totalmente innamorata, ecco il dolce tipico della Sicilia al quale non può assolutamente rinunciare. A testimoniarlo è stata lei stessa con una serie di storie pubblicate sul suo profilo social di Instagram. In questo modo, la Ferilli, ha infatti accompagnato tutti i suoi seguaci, mostrandoci il viaggio a cui si è concessa negli ultimi giorni. Stando alle ultime storie che lei stessa ha pubblicato, sembrerebbe, infatti, che si trovi a New York. Ma, in tutto questo, cosa c'entra la Sicilia? Lei stessa, ha pubblicato una storia su Instagram nella quale ha annunciato di aver trovato un ristorante molto carino nella città americana.

Ha, infatti scritto: "Oggi sono capitata qui per caso. Che fortuana, devo dire. Mi trovo in un piccolo e delizioso ristorante italiano a Manhattan. C'è un giovane cuoco bravissimo. Se vi dico che ho mangiato uno dei branzini più buoni mi credete? E che delizia l'atmosfera. Si trova a New York, centralissimo". Insomma, nella storia successiva ha mostrato di aver mangiato un buonissimo branzino (tipico pesce) preparato all'acqua pazza, con tanto di olio, capperi e pomodorini. Aveva un aspetto veramente squisito e sembrava cotto e preparato proprio all'italiana. In ogni caso, però, non è questo il piatto tipico al quale non riesce assolutamente a rinunciare!

Sicilia, Sabrina Ferilli innamorata: il dolce tipico al quale non può rinunciare

Nella storia Instagram successiva Sabrina Ferilli ha mostrato, poi, di aver mangiato un dolce tipico della Sicilia, al quale non riesce proprio a rinunciare. Stiamo parlando del famoso cannolo siciliano, che lei stessa ha definito "Super". Si tratta di uno dei dolci più famosi e iconici della cucina siciliana. Nel dettaglio, sono costituiti da un guscio croccante fritto o cotto al forno, noto come "cannolo", per l'appunto.

sabrina ferilli cannolo
Il cannolo che ha mangiato Sabrina Ferilli in un ristorante che prepara cucina Siciliana

Inoltre, sono tradizionalmente ripieni con una ricca crema a base di ricotta. Nel caso di Sabrina Ferilli sembrerebbe esserci anche una bella spolverata di cacao o di caffè. Con il passare degli anni, infatti, i gusti della crema sono cambiati di molto e ora possono essere molto vari, dal cioccolato, al pistacchio e persino al limone. Insomma, oggi non esiste più il solo classico cannolo. Naturalmente, gran parte delle creme sono comunque a base di ricotta, che è un ingrediente cardine per questo tipo di dolce.

LEGGI ANCHE>>> Sabrina Ferilli, comodità e stile in un solo look: adatto ad ogni occasione