Clio Make-Up, il segreto per occhi incappucciati: c'è una regola da seguire

clio make up occhi incappucciati

Clio Make-Up, qual è il segreto per truccare gli occhi incappucciati: c'è una regola ben precisa da seguire. A mostrarla è proprio la famosissima make up artist di Real Time, nota anche per i suoi video su YouTube. Tanti, seguono i consigli dell'influencer, diventata virale ben 15 anni fa. 

Clio Make-Up ha svelato qual è il segreto per truccare i cosiddetti occhi incappucciati. Qualche volta, infatti, può essere difficile realizzare un trucco che sia ben visibile. Per esempio, può essere complicato rendere gli occhi più allungati e mettere l'eyeliner, che ultimamente è veramente molto di tendenza! Prima di scoprire come fare, sappiate che c'è una regola da seguire. Ora, però, capiamo meglio chi è Clio!

Clio Make-Up, il cui vero nome è Clio Zammatteo, è stata la una delle prime delle make-up artist ad ottenere notorietà attraverso i canali online, specialmente sui social media. La sua carriera nel mondo del trucco ha avuto inizio 15 anni fa su YouTube, dove condivideva con le sue seguaci tutorial per realizzare trucchi semplici, ma soprattutto adatti a tutte le occasioni.

Inoltre, fornisce preziosi consigli su quali prodotti utilizzare per preservare la salute della pelle. Spesso, l'influencer ed esperta di trucco, ha raccontato i primi passi della sua avventura nel mondo del digitale e ha spesso anche fatto delle riflessioni sul mutamento che ha notato nel panorama dei social nel corso del tempo. Lei, infatti, si è sempre definita lontana dal mondo delle influencer di oggi! Il suo obiettivo, infatti, è sempre stato fornire consigli.

Clio Make-Up, il segreto per occhi incappucciati: c'è una regola da seguire

Prima di scoprire come truccare gli occhi incappucciati e come mettere bene l'eyeliner, capiamo che conformazione hanno. Gli occhi incappucciati hanno una caratteristica ben precisa. La piega della palpebra superiore copre in parte o completamente la piega mobile dell'occhio. Naturalmente, questo aspetto può influenzare il trucco. Capita spesso, infatti, che la piega della palpebra può nascondere la parte del trucco, quando gli occhi sono aperti.

Per evitare tutto questo, Clio Make-Up ha dato dei buoni consigli. C'è, infatti, una regola ben precisa da seguire! In questo modo, si possono valorizzare al meglio questi tipi di occhi. La prima cosa che bisogna fare è quella di usare ombretti scuri nella piega per definire meglio l'occhio. In questo modo, apparirà ancora più grande.

clio
Clio Make-Up in una foto mentre mostra qual è il segreto per truccare al meglio con l'eyeliner gli occhi incappucciati

Per quanto riguarda l'applicazione dell'eyeliner, ricordiamo che deve essere sempre sottile e lungo. Se viene fatta una riga troppo doppia, si rischia di appesantire lo sguardo. Inoltre, sulla palpebra mobile è consigliabile usare colori chiari per aprire lo sguardo. Per fare la riga dell'eyeliner più dritta possibile, ci si può aiutare facendo una base di linea con una matita, per poi passare sopra l'eyeliner. Ricordate, però, che la linea non deve mai andare al di sopra delle ciglia, ma deve risultare quasi attaccata.

LEGGI ANCHE>>> Clio Make-Up, labbra per l'autunno: "Come sfumare la matita in modo perfetto"