Caterina Balivo, look monocromatico 'portafortuna': è tutto nelle calze

caterina balivo look

Caterina Balivo, look monocromatico contro la sfiga: la vera sorpresa è nelle calze, ecco perché.

L'abbigliamento monocromatico, caratterizzato dall'uso di un solo colore dall'alto in basso, è una tendenza di stile che può creare un look elegante, sofisticato e coerente. Questo approccio alla moda può essere applicato a una vasta gamma di colori, consentendo una flessibilità di espressione personale. Indossare un colore da testa a piedi può conferire un'originalità unica. La coerenza del colore crea un look pulito e armonioso, che può essere adatto a molte occasioni formali o professionali.

Per evitare che un outfit monocromatico risulti piatto, è possibile giocare con la varietà di texture e tessuti. Indossare un colore unico inoltre, semplifica notevolmente il processo di combinazione degli abiti: la scelta dell'outfit sarà più rapida e diretta. L'abbigliamento monocromatico può essere applicato a una vasta gamma di stili personali. Può essere minimalista, moderno, classico o casual, a seconda del colore scelto e degli accessori utilizzati. Caterina Balivo rispolvera la tendenza e sfoggia un outfit per la diretta in Rai impeccabile e di un solo colore appunto.

Caterina Balivo, look monocromatico per non sbagliare mai: parte tutto dalle calze

Caterina Balivo ha aperto la settimana a La Volta Buona su Rai 1 con un look davvero geniale, e all'apparenza molto semplice da ricreare. Monocromatico è la parola d'ordine, quindi lo stesso e identico colore dalla testa fino ai piedi. Vestito, calze e scarpe viola, il colore che per antonomasia non è consigliabile utilizzare quando si parla di spettacolo, soprattutto teatro. La conduttrice però sfida la sorte e sceglie nuance leggermente diverse per andare in onda con un outfit perfetto, come sempre nel suo classico stile elegante e raffinato. Perché tutto parte proprio dalle calze, apparentemente la pare del look meno consistente?

caterina balivo
Il look monocromatico di Caterina Balivo, che sfida la sorte in total look viola

Perché è molto difficile, anche se non impossibile reperire una punta di colore come ce la si ha in mente per porre le basi di un outfit. Se acquistiamo però delle calze particolari, possiamo regolarci da lì per trovare qualcosa nel nostro armadio o magari acquistarla e creare il nostro look monocromatico. Si può anche giocare come ha fatto la popolare conduttrice, con diversi livelli di chiaro-scuro per far si che il tutto risulti meno piatto e molto più movimentato. Una tendenza intramontabile e più che mai di al passo con i tempi per non sfigurare e attirare gli occhi di chiunque durante una serata o un evento importante.

LEGGI ANCHE>>>Leo Gassmann è Franco Califano nel nuovo film Rai: nella prima foto sono identici