Benedetta Parodi, la merenda perfetta è golosissima: basta poco per prepararla

benedetta parodi

Benedetta Parodi svela la ricetta per una merenda golosissima: basta poco per prepararla.

La merenda, spesso sottovalutata riveste un ruolo cruciale nel fornire energia e nutrimento durante la giornata. Prepararla in casa non solo offre un'opportunità di personalizzazione, ma contribuisce anche a uno stile di vita più sano e soddisfacente. Optare per una merenda fatta in casa consente di controllare gli ingredienti, evitando l'eccesso di zuccheri raffinati e conservanti presenti in molti snack confezionati. La scelta degli alimenti giusti può rendere la merenda un momento gustoso e nutriente. La frutta è tra le scelte più gettonate.

benedetta parodi merenda
Qual è la merenda perfetta?

Questi alimenti non solo soddisfano la fame, ma mantengono anche stabili i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo picchi e cali improvvisi di energia. La preparazione casalinga della merenda offre la possibilità di esperimenti culinari e di adattare le porzioni alle esigenze individuali. Inoltre, coinvolgere i membri della famiglia nella preparazione può trasformare la merenda in un momento conviviale e educativo, insegnando ai più giovani l'importanza di fare scelte alimentari consapevoli. Scegliere la via della merenda fatta in casa è un investimento nel benessere personale e una dimostrazione di attenzione verso la propria salute e Benedetta Parodi tiene molto a questo aspetto, non rinunciando mai al gusto.

Benedetta Parodi prepara la merenda perfetta: rotolini golosissimi

Sana si in quanto fatta in casa e con ingredienti che siamo noi stessi a selezionare, ma ogni tanto il tocco goloso non può mai mancare. Benedetta Parodi prepara dei rotolini gustosissimi e facili da preparare a casa. Saranno amati da grandi e bambini: una coccola perfetta in queste giornate che cominciano ad essere più fredde e buie. Per portare in tavola questa ricetta la popolare food-blogger unisce insieme due ingredienti che formano una coppia perfetta da sempre e in varie preparazioni: le banane e il cioccolato. Un matrimonio di sapori unici e avvolgenti, che lei assimila così per una merenda davvero unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Sono dei rotolini facilissimi da comporre, che vedono la pasta sfoglia avvolgere le banane su un letto di crema spalmabile e cioccolato. Lo zucchero e i semini di sesamo aggiungono quel tocco in più. Questa come altre svariate ricette, si presta a notevoli cambiamenti che potete decidere e mettere in atto a seconda dei vostri gusti ed esigenze. Saranno una goduria e sicuramente dureranno molto poco in tavola, visto il gusto e la facilità nel prepararli a ripetizione per tutta la famiglia. Lo zucchero c'è, ma è sicuramente un'alternativa parecchio diversa rispetto a snack e merendine confezionate.

LEGGI ANCHE>>>Liguria, Elisa Isoardi innamorata persa: la specialità del posto a cui non rinuncia