Stasera in tv non c'è nulla? Netflix aggiunge un titolo irresistibile in versione restaurata

stasera in tv

Stasera in tv nulla vi entusiasma? Su Netflix è arrivato un titolo indimenticabile in versione restaurata.

Parenti serpenti è un film italiano del 1992 diretto da Mario Monicelli. Si tratta di una commedia che affronta temi legati alla famiglia, ai rapporti interpersonali e alla società italiana. La pellicola racconta la storia di una famiglia allargata italiana, che si ritrova a trascorrere un Natale insieme. La famiglia è composta da personaggi eccentrici e complessi, e durante la riunione natalizia emergono tensioni, segreti e conflitti nascosti. La trama mette in luce le dinamiche familiari complesse e i contrasti generazionali.

Netflix da oggi ha aggiunto il film in occasione delle festività e in una versione totalmente restaurata: stasera in tv è la scelta migliore se nulla vi entusiasma nei palinsesti.

Stasera in tv niente di entusiasmante? Ci pensa Netflix con una pellicola intramontabile

Si avvicina il periodo delle festività natalizie, e a Sulmona, quattro figli insieme alle rispettive famiglie si riuniscono annualmente nella casa dei loro anziani genitori, Saverio, ex vicebrigadiere dei carabinieri ora affetto da una forma lieve di demenza senile e Trieste, ancora energica e vivace. La famiglia è composta da quattro nuclei distinti, ognuno con le proprie dinamiche e peculiarità. Lina, perpetuamente nevrotica e impiegata presso la biblioteca comunale di Teramo, è sposata con Michele, geometra comunale appassionato di caccia e tifoso del Pescara e il figlio Mauro. Milena, casalinga afflitta dalla depressione dovuta alla sterilità, è sposata con Filippo, maresciallo maggiore dell'Aeronautica a Roma.

Alessandro, impiegato delle Poste a Modena è sposato con Gina, snob e malvista dalle cognate, e hanno una figlia, Monica. Infine Alfredo, professore d'italiano omosessuale a Como. La trama sembra seguire la solita routine festiva, con cenone di pesce, processione, tombola, messa di mezzanotte e scambio dei regali. Tuttavia, durante il pranzo di Natale, Trieste annuncia che, a causa dell'età avanzata, i genitori non desiderano più vivere da soli e lasciano ai figli la scelta di chi accoglierà la coppia anziana a casa propria in cambio di una parte della pensione e dell'abitazione in eredità.

stasera in tv
Una scena tratta da Parenti Serpenti

Le reazioni dei figli sono varie, con ognuno cercando di scaricare la responsabilità sugli altri. Emergono rancori, gelosie, segreti e ipocrisie all'interno della famiglia. In particolare, si scoprono dettagli inaspettati, come l'omosessualità di Alfredo e una tresca passata tra Michele e Gina. La storia culmina in una decisione scioccante e unanime da parte dei figli e dei loro compagni. La narrazione proviene da Mauro, figlio di Lina e Michele, che durante l'intera vicenda è stato ignorato dalla sua famiglia. Alla fine, Mauro involontariamente smaschera i colpevoli, raccontando la tragica storia delle vacanze natalizie a scuola nel suo tema.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Vito e Matteo dietro le scene: quello che non si è visto in puntata