Rai, palinsesto stravolto: i cambi puntano sulle fiction

rai cambi palinsesti fiction

Rai, ci saranno dei cambi repentini nei palinsesti: due amatissime fiction raddoppiano. Scopriamo maggiori dettagli in merito e di quale serie tv Rai si tratta. 

Rai, ci saranno dei cambi repentini nei palinsesti: due fiction amatissime raddoppiano. Le festività di Natale ci portano in un'atmosfera magica e ci permettono di trascorrere dei momenti di pausa in totale relax! Inoltre, in questi giorni abbiamo anche la possibilità di immergerci nella gioia e nella condivisione insieme alle nostre famiglie. Per questo, infatti, anche la televisione tende a cambiare i programmi che andranno in onda, sia nel mese di dicembre, che nel periodo di Natale!

Le emittenti televisive, nel periodo natalizio, ma soprattutto anche a dicembre, tendono ad arricchire i nostri momenti di gioia in famiglia con programmi, film e serie tv a tema, ma non solo. La Rai, tra l'altro, continua ancora a sfornare tante fiction di alta qualità, ma che soprattutto piacciono sempre di più al pubblico televisivo. A proposito di questo, poi, va anche detto che la televisione, soprattutto in questo periodo, ma in generale nel periodo invernale, diventa un momento di compagnia ideale per i giorni freddi. La Rai, inoltre, offre intrattenimento particolare, specifico per ogni occasione.

Rai, cambi repentini nei palinsesti: due amatissime fiction raddoppiano

A partire dalla prossima settimana, dunque dalla seconda metà del mese, ci saranno dei cambi repentini nei palinsesti Rai. Due amatissime fiction, infatti raddoppiano. Le vedremo andare in onda per ben due volte a settimane. Stiamo parlando de Il Metodo Fenoglio, iniziato da pochissimo e di Un Professore 2. La prima, pur essendo inizia da molto poco, va detto che è iniziata veramente da pochissime settimane, ma ha già colpito gran parte del pubblico.

La storia ha inizio nel 1991 a Bari. Il maresciallo Fenoglio è parte del Nucleo Operativo dei Carabinieri, dove contribuisce con un grande senso investigativo e un profondo rispetto per la legalità e la verità. Tuttavia, la sua abilità nel comprendere come sono fatti gli altri, inclusi i criminali, spesso lo porta in conflitto aperto con i suoi superiori. Nei giorni successivi all'incendio doloso del Teatro Petruzzelli, il cuore pulsante della città di Bari, la tensione raggiunge dei livelli insostenibili.

bacco tv cambi
I cambi che ci saranno sulla Rai a partire dalla prossima settimana

Ci saranno una serie di agguati che apparterranno proprio alla criminalità organizzata. Un Professore 2, invece, è una fiction con tematiche totalmente diverse. Il protagonista è Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann. Cerca, con il suo metodo speciale e soprattutto fuori dal comune, di fare breccia nel cuore dei ragazzi. Si tratta di un modo, dunque, per insegnare al meglio la filosofia, materia di cui è insegnante. Entrambe, dunque, andranno in onda due volte a settimana a partire dalla prossima settimana. Nel dettaglio, vedremo Il Metodo Fenoglio, in onda il 10 e l'11 dicembre. Inoltre, Un Professore 2 andrà in onda il 12 e il 14 dicembre.

LEGGI ANCHE>>> Viva Rai 2, Fiorello sveglia Antonella Clerici e la trova così: "Me ne frego"