Viva Rai 2, la parodia di Unica è uno spasso: Fiorello come Ilary Blasi

A Viva Rai 2 Fiorello ha portato in scena la parodia di Unica, il nuovo documentario Netflix di Ilary Blasi.

Unica di Ilary Blasi è al primo posto tra i titoli più visti su Netflix. Nessun programma televisivo ha potuto accogliere un'esclusiva di questo tipo, ovvero le prime parole della conduttrice Mediaset dopo la separazione da Francesco Totti. Dopo più di un anno è stato quindi rilasciato un docu-film con lei come protagonista: ha ripercorso le tappe della rottura che molti italiani, ancora non riescono ad accettare.

Il tradimento è stato pesante, ma lei oggi ne parla con la consapevolezza che è stata una storia d'amore che è impossibile lasciarsi totalmente alle spalle, dopo 20 anni e tre figli. Inevitabilmente si parla tantissimo, tra media e tv delle sue parole e le immagini che abbiamo visto. Fiorello a Viva Rai 2 ha colto la palla al balzo a modo suo, decidendo di realizzare una parodia che riguarda la sua esperienza e il rapporto con la moglie Susanna. Titolo? Unico.

Viva Rai 2: Fiorello porta su Rai 2 la parodia di Unica di Ilary Blasi

Fiorello è reduce dalla serata di ieri, quando al Tg1 dal Foro Italico ha accolto le co-conduttrici di Sanremo 2024. Questa mattina si è ritrovato puntualissimo allo stesso posto per la puntata del giorno. Viva Rai 2 alterna momenti in diretta, tra gag, rassegna stampa ed esibizioni e filmati registrati. Fiorello ha deciso di realizzare la parodia dunque di Unica, il documentario che su Netflix racconta la verità di Ilary Blasi sulla fine del matrimonio con Francesco Totti. Unico parla di uno screzio avvenuto con sua moglie Susanna: sarà totalmente inventato oppure, un leggero litigio di questo tipo lo ha ispirato? Probabilmente si ed è stata la vera forza di quello a cui abbiamo assistito questa mattina.

viva rai 2
Le parole e le immagini di Fiorello in Unico, il suo docu-film oggi a Viva Rai 2

Il problema maggiore è stato attinente alla spesa. Aveva chiesto a sua moglie di comprare della bresaola, lei invece è tornata a casa con del prosciutto. La location è quasi la stessa e lo showman siciliano ha cercato di riprodurre le scene chiave di quanto abbiamo visto nell'originale. Che dire? Per lui il prosciutto al posto della bresaola equivale ad un vero e proprio tradimento, forse anche peggio di quello subito dalla Blasi. La parodia ha fatto il giro del web, e la differenza è che a Netflix, Fiorello si è affidato a "Raiflix".

LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker e Ilary Blasi, due manicure in una: le unghie da avere questo inverno