Affari Tuoi, in onda una puntata surreale: l'impresa di Amadeus in Rai

affari tuoi amadeus

Affari Tuoi e Amadeus fanno volare la Rai. La puntata di ieri ha segnato un'altra impresa per il conduttore e per l'azienda.

Sono tempi duri per il nostro paese, sotto molteplici aspetti e lo si evince da quello che sta accadendo nel corso delle ultime ore. La crisi economica è un dato con cui dover fare i conti. Migliaia di italiani faticano ad arrivare a fine mese, sono obbligati a dover fare delle rinunce e questo è tangibile in uno dei programmi in assoluto più visti e amati in tv. I concorrenti di Affari tuoi sono alla ricerca di un sogno, che non corrisponde più necessariamente con la somma più alta in palio presente nei pacchi.

Le offerte del Dottore vengono quasi sempre accettate: sono lontani i tempi in cui il rischio aveva la maggiore, tenendo incollati i telespettatori fino all'ultimo minuto al piccolo schermo. Lo sono lo stesso, e ne stiamo avendo la prova confrontando gli ascolti tv, ma i motivi sono tanti altri e tra questi, spicca il contributo del padrone di casa. Amadeus ieri sera ha dimostrato di essere il conduttore del momento a mani basse, ecco perché.

Affari Tuoi, Amadeus svolta la puntata: l'impresa del conduttore Rai

Una puntata a tratti surreale, per altri aspetti prevedibile effettuando un confronto con le ultime andate in onda. La concorrente in gara ha accettato subito un'offerta di 40mila euro, con quasi tutta la colonna dei pacchi rossa intatta: tra le varie righe, c'erano ancora i 300mila euro. Una scelta criticata nell'ottica del telespettatore, che spera di seguire fino all'ultimo una puntata avvincente, dove tutto e niente è ancora possibile. Al conduttore è toccato dunque intrattenere e animare il tutto per oltre mezz'ora di messa in onda senza rischiare che il pubblico cambiasse canale. Il risultato non è stato  affatto piatto o privo di pathos, anzi.

amadeus

 

Amadeus è stato un vero e proprio mattatore e solo a lui si deve il merito di questo importante traguardo Auditel riportato questa mattina. Affari Tuoi è il programma più visto di tutta la giornata, che addirittura ha superato la partita di Champions League su Canale 5. Il conduttore è simpatico quando serve, vicino ai concorrenti nei momenti di indecisione e difficoltà, simpatico e in linea con lo spirito della trasmissione sempre. Riesce a coinvolgere il pubblico in studio e quello da casa: ormai il gioco non può più esistere senza di lui e anche una puntata apparentemente difficile, si trasforma in uno show piacevolissimo. Il suo potere di alzare l'asticella degli ascolti tv si è visto anche lunedì sera, durante il primo annuncio ufficiale per Sanremo 2024 al Tg1. Amadeus è il conduttore che ormai a Viale Mazzini e nella televisione in generale non può non esserci: un professionista in tutto e per tutto.

LEGGI ANCHE>>>Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli, aria di cambiamenti: la decisione inaspettata