Sophie Codegoni, la bevanda naturale prodigiosa per la pelle: non può farne a meno

Sophie Codegoni consuma tutti i giorni una bevanda prodigiosa: farla in casa è semplicissimo.

La bellezza di Sophie Codegoni è qualcosa di visibile a tutti. Nonostante sia molto giovane, tiene alla cura di sé stessa, del suo corpo in generale, ma soprattutto della sua pelle. Si aiuta con dei trattamenti, ma quello che si porta a tavola è fondamentale. Per questo motivo cede ai piaceri della tavola, ma tiene a mantenere un certo equilibrio e a mangiare degli alimenti che possano aiutarla in molteplici ambiti.

Proprio in relazione a questo ha mostrato un alleato a cui veramente non rinuncia mai. Si tratta di una centrifuga a base di un solo fritto, ma che trattiene al suo interno una quantità talmente generosa di proprietà benefiche che vale la pena approfondire. La popolare influencer ha ammesso che per lei è obbligatoria tutte le mattine, non rinuncia davvero mai e capirete il perché leggendo cosa apporta al nostro fisico. Per realizzarla serve un estrattore o una centrifuga e la magia, giungerà in tavola per voi.

Sophie Codegoni e la bevanda a cui non rinuncia mai: perfetta sia a colazione che a merenda

Il kiwi, frutto derivante da alcune piante della famiglia delle Actinidiaceae, è una bacca commestibile con origini nella Cina meridionale.  La polpa del kiwi, dolce e acidula contemporaneamente, lo rende estremamente versatile in cucina. Può essere gustato da solo, aggiunto a macedonie o utilizzato per arricchire insalate dal sapore esotico. Oltre al suo profilo gustativo, il kiwi è noto per le sue numerose proprietà benefiche, specialmente per il sistema digestivo e gastrointestinale. La presenza di Actinidina, un enzima proteolitico, migliora significativamente la digestione delle proteine nello stomaco e nell'intestino tenue.

sopie codegoni bevanda
La colazione di Sophie Codegoni, con la sua irrinunciabile centrifuga al kiwi

Il kiwi inoltre contiene prebiotici, tra cui fibre fitonutrienti come pectine, polisaccaridi della cellulosa e emicellulosa, che favoriscono una flora batterica intestinale sana. Rispetto ad altri frutti, il kiwi è straordinariamente ricco di vitamine C, E, K, acido folico e potassio. Inoltre, fornisce una buona quantità di fibre volumizzanti con un'elevata capacità di trattenere l'acqua. Sophie Codegoni beve l'estratto tutte le mattine a colazione, non può proprio farne a meno insieme a degli integratori, yogurt e cereali. Oltre ad un'azione antietà, le proprietà sono ottime per combattere ritenzione idrica e cellulite e per la regolarità intestinale. Un ottimo alleato insomma, da fare nostro soprattutto in questo periodo dell'anno. Gli effetti benefici del kiwi possono variare da persona a persona, e l'inclusione di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano sono fondamentali per ottenere il massimo beneficio per la salute.

LEGGI ANCHE>>>Royal Family, come mangiano panino e patatine fritte: il tutorial è impensabile