Elena Santarelli, il pranzo della domenica ha una marcia in più: autunno allo stato puro

elena santarelli pranzo

Elena Santarelli ha trascorso una domenica con amici e famiglia. Il suo pranzo domenicale ha avuto sicuramente una marcia in più.

L'autunno è una stagione ricca di sapori, colori e profumi unici: la sua tavola si arricchisce di prodotti deliziosi e nutrienti. Si tratta della stagione per eccellenza dei funghi. Funghi porcini, champignon, shiitake e altri tipi sono perfetti per arricchire risotti, pasta, salse e piatti a base di carne. Il tartufo è un fungo sotterraneo, noto per il suo sapore distintivo e aromatico, che lo rende uno degli ingredienti più pregiati e costosi della cucina mondiale. Si abbina bene con piatti semplici come pasta, risotto, uova e formaggi. La sua complessità aromatica aggiunge un tocco lussuoso a molte preparazioni culinarie.

Le castagne poi, sono un classico autunnale e possono essere consumate arrosto, bollite o utilizzate in dolci e piatti salati. Sono oltre alla loro bontà, un'occasione per trascorrere del tempo di qualità, magari in famiglia e durante la domenica, il giorno in assoluto più atteso della settimana. Con questi ingredienti autunnali è possibile creare piatti gustosi e confortanti che riflettano i sapori distintivi di questa stagione. Elena Santarelli insieme al marito, ha trascorso una domenica gustando proprio questo tipo di prelibatezze.

Elena Santarelli e Bernardo Corradi: pranzo domenicale tra tartufo e castagne

Elena Santarelli e suo marito Bernardo Corradi hanno trascorso la domenica insieme, nella periferia romana. Un contesto molto tranquillo, tra campagna e una convivialità resa tale dalla presenza di alcuni dei loro più cari amici. Per l'occasione, la popolare showgirl si è anche cimentata nella preparazione della pasta che hanno consumato come primo piatto. Si tratta di tagliolini, rigorosamente all'uovo e fatti in casa appunto. Il condimento? non poteva che essere lui, il re dell'autunno: il tartufo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli)

Elena Santarelli oltre al post su Instagram ha anche condiviso una serie di storie in tempo reale. Si vede lei che annusa e si prepara a gustare il suo ricco piatto di pasta al tartufo e le castagne sulla brace, che hanno concluso il pasto della domenica. Non si è certo poi dimenticata di mostrare la tavola e come è stata preparata per l'occasione. Autunno allo stato puro tra la location, l'atmosfera e il camino acceso: cosa c'è di meglio? Sono gli ultimi attimi per godere di tutto questo in vista dell'inverno e soprattutto del Natale e il contesto in questione, ha sicuramente una marcia in più per quanto è affine alla stagione in corso. La festività che tutti aspettano, soprattutto i più piccoli, molto presto si impossesserà davvero di ogni cosa, dal cibo in tavola fino alle decorazioni.

elena santarelli domenica
Il pranzo domenicale a tema autunnale di Elena Santarelli

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta arriva così al Derby d'Italia: look scintillante anni '70