Diletta Leotta arriva così al Derby d'Italia: look scintillante anni '70

diletta leotta derby

Diletta Leotta al Derby d'Italia con un look interamente ispirato agli anni '70: ricrearlo è molto semplice.

Gli anni '70 sono stati un periodo rivoluzionario nella moda, caratterizzato da uno stile eclettico e audace che ha influenzato la cultura popolare e ha lasciato un'impronta indelebile. I pantaloni a zampa d'elefante sono diventati un'icona. Avevano una linea aderente fino al ginocchio e poi si allargavano notevolmente verso il fondo, creando una forma a campana. Erano spesso realizzati in tessuti come velluto a coste o denim. Le maglie a collo alto poi, sono diventate un capo di base. Sia uomini che donne indossavano maglie a collo alto in colori neutri o con stampe psichedeliche.

Verso la metà degli anni '70 poi, con l'ascesa della disco music, la moda disco divenne prominente. Abiti scintillanti, pantaloni in tessuti metallici e accessori vistosi facevano parte di questo stile glamour. Le scarpe con suole spesse, come piattaforme e zeppe erano estremamente popolari. Le donne spesso indossavano scarpe con tacchi alti e suole imponenti, mentre gli uomini abbracciavano le zeppe per un look più elevato.  La moda degli anni '70 rifletteva un'epoca di cambiamento sociale e culturale, con uno stile che oscillava tra l'eclettico e il sofisticato, tra la ribellione e l'espressione individuale. Questi elementi distintivi erano quasi tutti nel look di Diletta Leotta al Derby d'Italia.

diletta leotta
Diletta Leotta durante le sue dirette a bordo campo

Diletta Leotta al Derby d'Italia: il look luminoso anni '70

Spesso a bordo campo per dirette e interviste, Diletta Leotta sfoggia abiti corti o medi che mettono in risalto le sue forme e il suo fisico statuario. Probabilmente viste le temperature molto rigide della serata, ha deciso di optare per qualcosa di più comodo e che la tenesse calda durante la partita. Il suo look è un tripudio anni '70. Partendo dal sopra, per Juventus-Inter indossa un maglioncino nero a collo alto e sopra un giacchino dal taglio molto corto, ricoperto di paillettes argentate che richiama la disco music di quegli anni e i volti più iconici che ne hanno fatto parte. Quello è sicuramente il capo che aggiunge un tocco in più al tutto.

In basso poi abbiamo il caposaldo della moda anni 70, ovvero i pantaloni a zampa d'elefante a cui abbina delle zeppe nere che slanciano e si riconducono al maglioncino. Insomma, un abbinamento sapiente che le ha permesso non solo di stare comoda e calda, ma anche di sfoggiare un outfit fuori dalla sua zona di comfort. Il risultato è un'ispirazione a cui affidarsi per molteplici occasione, da quelle più tranquille fino a qualcosa di più importante a cui prendere parte.

LEGGI ANCHE>>>Aurora Ramazzotti disperata, brutto incidente domestico: "Mi sento così stupida"