Amadeus svela al Tg1 la conduttrice di Sanremo 2024? Un nome allontana Alessia Marcuzzi

amadeus tg1

Amadeus stasera al Tg1 svela il nome della prima conduttrice di Sanremo 2024? Perché il nome di Alessia Marcuzzi non è il più caldo.

Comincia il conto alla rovescia prima della messa in onda di Sanremo 2024, l'ultimo (per ora) targato Amadeus. Il popolare conduttore Rai ci ha abituato ad una serie di rituali che ormai è impossibile non avere quando si parla della kermesse canora più importante e prestigiosa nel nostro paese. I suoi annunci sono distribuiti nel corso dell'anno, e si parte ufficialmente questa sera durante l'edizione serale del Tg1, per una serie più frequente di notizie fino a febbraio. Cosa sappiamo già? Che il regolamento cambierà e che i cantanti in gara avranno la possibilità di essere anche co-conduttori.

Sono stati rivelati i finalisti del torneo giovani e Marco Mengoni sarà co-conduttore per una sera. Paola e Chiara invece, si occuperanno dell'antipasto, ovvero del Prima Festival subito dopo il Tg1, dal 6 al 10 febbraio. Cosa ci dirà dunque questa sera il conduttore e direttore artistico del Festival? C'è chi giura si parlerà di una co-conduttrice che lo affiancherà e il nome che sembra essere più quotato, non è quello di Alessia Marcuzzi.

Sanremo 2024: Amadeus stasera al Tg1 svela la prima co-conduttrice?

Il nome di Alessia Marcuzzi è nell'aria da parecchio quando si parla dell'ultimo Festival di Sanremo che chiude (per adesso) l'era targata Amadeus. I due sono amici oltre che colleghi, hanno collaborato a lungo insieme e hanno molti punti in comune. Lo sprint e il dinamismo prima di tutto, oltre all'amore per la musica e alla conoscenza di questo settore. L'arrivo in Rai sembra aver dato alla Marcuzzi nuova linfa, dopo qualche ombra in casa Mediaset: appare come una delle conduttrici di punta, con una carriera alle spalle che le ha conferito credibilità e fama nel corso di questi anni. C'è un altro nome che però in queste ore, a sorpresa balza avanti e potrebbe "farle la festa", per modo di dire insomma.

amadeus tg1
Sonia Sarno al bancone del Tg1

La Marcuzzi potrebbe comunque essere parte di una delle serate, ma Sonia Sarno dopo l'esibizione a Viva Rai 2 nei panni di Sally in Grease, ha lasciato tutti senza parole. Lo stesso Fiorello ha invitato Amadeus a farci un pensierino in vista di Sanremo 2024 e i social si sono scatenati all'idea. Sarà lei il primo annuncio a sorpresa di Amadeus, che porrà le basi per un Festival senza dubbio indimenticabile? Potrebbero fare l'annuncio insieme all'interno del popolare notiziario. Le ipotesi fanno pensare a questo e molto altro, ma sappiamo che le mosse del presentatore sono imprevedibili: apriamoci davvero a qualsiasi cosa.

LEGGI ANCHE>>>Leo Gassmann è Franco Califano nel nuovo film Rai: nella prima foto sono identici