Napoli, Elisa Isoardi scopre un palazzo segreto: all'interno c'è una scala nascosta

Elisa Isoardi alla scoperta di Napoli e di un palazzo con una scala nascosta al suo interno.

Elisa Isoardi per Linea Verde Life è approdata a Napoli e naturalmente, sta godendo di tutte le meraviglie di una città meravigliosa. Un pranzo a base di pesce, hotel vista mare e i soliti giri che registra per la puntata della trasmissione in onda in Rai nel fine settimana. Nella giornata di oggi si è recata però presso un edificio forse poco conosciuto, che non è sempre tappa obbligata per chi decide di trascorrere del tempo nel capoluogo partenopeo.

Forse dall'esterno, non presenta un aspetto maestoso, o che comunque possa invogliare all'ingresso come altri edifici presenti a Napoli. Vale però la pena fidarsi ed entrare per godere di una visuale davvero suggestiva, e che si interseca alla perfezione nello stile di una città che è diventata la più amata in assoluto nell'ultimo periodo.

Napoli: Elisa Isoardi alla scoperta di un palazzo con una scala nascosta

Napoli è rinomata non solo per le sue attrazioni più conosciute, ma anche per i luoghi meno noti che i turisti provenienti da tutto il mondo amano scoprire. Molti itinerari offrono esperienze interessanti, ma c'è un palazzo unico nel suo genere che non tutti conoscono. Oltre alla suggestiva Napoli Sotterranea, la città offre l'opportunità di immergersi nella sua storia anche in superficie, come nel caso del Palazzo Mannajuolo, di cui molti turisti alla scoperta della città, potrebbero non essere a conoscenza per altro più esposto e celebre.

Situato nel quartiere di Chiaia, precisamente in Via Filangieri, è celebre per i suoi negozi e la sua antichità, questo palazzo nasconde un tesoro: la scala delle meraviglie, completamente invisibile dall'esterno. Costruito nei primi anni del Novecento, il palazzo rappresenta un esempio dell'architettura liberty. Da poco è diventato molto famoso grazie al film Napoli velata di Ferzan Ozpetek.

napoli elisa isoardi
La scala elicoidale ripresa da Elisa Isoardi

Palazzo Mannajuolo è aperto al pubblico, e dall'esterno nessuno immaginerebbe di trovarsi di fronte allo spettacolo della famosa scala elicoidale in marmo, percorribile da cima a fondo, per un'esperienza unica. Elsa Isoardi è rimasta affascinata da questo spettacolo e lo ha infatti riproposto nelle sue storie su Instagram. Per raggiungere il palazzo, è possibile percorrere via Chiaia o la famosa via dei Mille, uno dei quartieri più amati per l'architettura dei suoi edifici e la sua posizione strategica tra il lungomare e il centro storico. Il tour a Napoli non può prescindere da una visita al Palazzo Mannajuolo, che offre gratuitamente un ulteriore motivo per ammirare le bellezze e la ricca storia della città partenopea.

LEGGI ANCHE>>>Campania, Elisa Isoardi nella patria delle streghe e del torrone: dove si trova