Circeo con Greta Scarano: la reazione di Elena Sofia Ricci alla fiction Rai

Circeo, con la bravissima Greta Scarano, arriva la reazione di Elena Sofia Ricci alla fiction Rai: ecco che cosa ha detto. Nella serata di ieri, 21 novembre, è andata in onda la seconda puntata della fiction. Abbiamo visto il massacro avvenuto nel 1975 e il conseguente processo. 

Circeo, ieri sera 21 novembre 2023, è andata in onda la seconda puntata della fiction Rai nella quale è stato mostrato il massacro avvenuto nel 1975 e il conseguente processo. Le protagoniste in assoluto sono Greta Scarano (che interpreta Teresa, un avvocato) e Ambrosia Caldarelli, che interpreta Donatella Colasanti. Quest'ultima, la ricorderete, in quanto fu l'unica sopravvissuta allo scempio che avvenne in quella villa poco lontano dal Circeo!

All'epoca dei fatti, infatti, Donatella Colasanti e l'amica Rosaria Lopez incontrarono tre ragazzi, Andrea Ghira, Angelo Izzo e Gianni Guido, con i quali sarebbero dovuti andare al cinema. Due di loro, però, proposero di andare in una villa (di cui uno di loro era il proprietario), in quanto ci sarebbe stata una festa. Le ragazze, totalmente ignare di quello che sarebbe accaduto poco dopo, accettarono di recarsi sul posto.

Lì, purtroppo, è accaduto il peggio. Le due hanno subito violenze fisiche e psicologiche, fino alla morte di Rosaria Lopez. Donatella, invece, è riuscita a salvarsi. La ragazza, come ha raccontato poi in una serie di interviste successive e come abbiamo anche visto nella fiction, ha avuto in mente un piano per non morire. Aveva infatti deciso di fingersi morta, in modo tale che, finalmente, l'avrebbero lasciata stare. Così è infatti accaduto.

Circeo con Greta Scarano: la reazione di Elena Sofia Ricci alla fiction Rai

Donatella Colasanti, infatti, si finse morta per tutto il tempo, anche quando i tre aguzzini portarono i loro corpi in un'auto avvolti in alcune coperte, convinti che entrambe avessero perso la vita. Donatella era viva e, facendo dei rumori contro il cofano dell'auto, qualcuno è riuscito a sentirla e a salvarla. Quella notte le successive per lei furono un incubo, ma almeno aveva nuovamente la sua vita in mano. Per tutto il corso del suo restante tempo, si è sempre impegnata a favore della giustizia, volendola ottenere fino in fondo, soprattutto a dispetto di coloro che le avevano fatto del male.

circeo scarano
Uno scatto tratto dalla fiction Rai Circeo, con Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli. Ecco il commento di Elena Sofia Ricci al post su Instagram

Nella fiction vediamo tutto questo e c'è anche un personaggio di fantasia, che è molto vicino a Donatella. Stiamo parlando di Teresa, un avvocato che sarà al suo fianco, interpretato da Greta Scarano. Quest'ultima, ha pubblicato una foto su Instagram insieme all'attrice Ambrosia Caldarelli e ha scritto: "Ci vediamo stasera". Ecco che arriva il commento, inaspettato di Elena Sofia Ricci: "Strepitosa Greta", con tanto di cuori e mani che battono. All'attrice, dunque, è piaciuto molto il personaggio della Scarano e la complicità che ha mostrato con l'attrice che a sua volta interpreta Donatella Colasanti.

LEGGI ANCHE>>> Circeo: le differenze tra i due Angelo Izzo nel film e nella serie