Paola Cortellesi influenza anche gli ascolti tv. L'ultimo fenomeno che ha generato dopo il boom al botteghino con C'è ancora domani.
Paola Cortellesi è una versatile e talentuosa attrice, comica e conduttrice televisiva italiana nata nel 1973 a Roma. La sua carriera artistica è caratterizzata dalla sua capacità di interpretare una vasta gamma di ruoli, spaziando dalla commedia all'interpretazione di personaggi drammatici con notevole maestria. Ha iniziato la sua carriera artistica nel mondo del teatro, prima di affermarsi nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Nel corso degli anni, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue interpretazioni eclettiche e coinvolgenti.
La sua versatilità le ha permesso di affrontare sia ruoli drammatici che comici con successo. La sua comicità, spesso intelligente e brillante, ha conquistato il pubblico italiano. In televisione è stata protagonista di programmi di successo e ha dimostrato il suo talento anche come conduttrice. La sua presenza carismatica e la sua capacità di coinvolgere il pubblico hanno contribuito a consolidare la sua popolarità. Con C'è ancora domani debutta come regista e il film campione di incassi e detentore di un record incredibile, è diventato un vero e proprio fenomeno che anche sul piccolo schermo, ha dato vita all'"effetto Paola Cortellesi".

Paola Cortellesi smuove anche gli ascolti tv: cosa sta accadendo dopo il boom al botteghino
Tutti ne parlano e se possono corrono al cinema per toccare con mano il fenomeno cinematografico del momento. C'è ancora domani non tratta solo di donne, ma dell'Italia, dei bambini e della forza di affermare di propri sogni e consolidare la propria identità. Paola Cortellesi nelle vesti di regista ha dimostrato che è semplicissimo portare la gente al cinema, se si ha la creatività e il coraggio di mostrare quello che può piacere e toccare le corde più profonde dell'animo umano.
Grazie all'incredibile successo del suo film al cinema, l'attrice è stata involontariamente in grado di risollevare i dati Auditel del lunedì sera: è stata una buona idea da parte della Rai infatti, proporre il ciclo di film in replica con lei come protagonista dopo la forte esposizione dovuta ai numeri al botteghino. Numeri migliori dei programmi costosi e inediti dell'autunno: ieri sera abbiamo visto Gli ultimi saranno gli ultimi, in cui ha fatto coppia nel 2015 con Alessandro Gassman. Una strategia che funziona e che consolida la figura di una grande attrice e regista tra cinema e televisione. Correte al cinema a guardare C'è ancora domani, e portate amici e famiglia se potete: è qualcosa che mai come in questo momento, merita di essere visto e apprezzato.

LEGGI ANCHE>>>Circeo, Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli: com'è il rapporto fuori dal set