"In Polonia puoi fare la spesa senza pagare, ecco come", l'esperienza di un italiano all'estero

polonia spesa senza pagare

In Polonia puoi fare la spesa senza pagare, ecco come funziona. L'esperienza di un italiano all'estero è diventata presto virale sui social, in un video su TikTok. Il suo video, infatti, è diventato virale nel giro di poco tempo ed ha ottenuto numerosi "mi piace", commenti e altrettante condivisioni. 

Un tiktoker italiano, che si trova attualmente all'estero, ha svelato che in Polonia si può andare al supermercato e fare la spesa senza pagare, ecco come funziona. Il suo video è diventato virale nel giro di poco tempo. Ha ottenuto numerosi commenti, "mi piace" e altrettante condivisioni. Sempre più persone, infatti, apprezzano scoprire dettagli di luoghi lontani dall'Italia, soprattutto se riguardano caratteristiche, modi di fare, o abitudini, decisamente lontane da quelle che si vivono tutti i giorni. Prima di scoprire come si può fare questa cosiddetta "spesa del futuro", capiamo che tipo di paese è la Polonia.

polonia supermercato
Il tiktoker in un supermercato in Polonia

La Polonia è un paese che ha attraversato molte sfide storiche, ma nel corso del tempo è emersa come una nazione resiliente, con una forte identità nazionale. Oggi, è parte integrante dell'Europa e gioca un ruolo attivo nella comunità internazionale. L'economia polacca è una delle più grandi dell'Europa centrale ed è cresciuta in modo significativo dopo la fine del comunismo. Settori come l'industria, i servizi e l'agricoltura contribuiscono, ancora oggi, ogni giorno al suo sviluppo. Inoltre, per quanto riguarda la cultura polacca, sappiamo che è ricca di tradizioni, letteratura, musica e arte. Per esempio, grandi nomi come il compositore Frédéric Chopin e la scienziata Marie Curie hanno origini polacche, per l'appunto. La Polonia è nota anche per le celebrazioni tradizionali, la cucina variegata e al contempo l'architettura storica.

Polonia, puoi fare la spesa senza pagare, ecco come: l'esperienza di un italiano all'estero

Nel video pubblicato su TikTok, il tiktoker italiano all'estero, ha iniziato spiegando: "In che senso in Polonia puoi fare la spesa senza pagare? In questo supermercato futuristico, l'esperienza di shopping è drasticamente semplificata. Per entrare è sufficiente iscriversi una volta inserendo un numero del telefono e appoggiando una carta di credito, un telefono o un apple watch". In seguito, ha continuato a spiegare: "Da quel momento solo per gli iscritti sbloccano porte e una volta dentro puoi servirti come in un normale supermercato con la differenza che in questo caso non esistono impiegati o cassieri.

@giogiusavini

Fare la SPESA SENZA PAGARE. 🛒💳🚫💶 È possibile? #spesa #supermercato #negozio #shopping #intelligenzaartificiale #ai #futuro #pagamentidigitali #cartadicredito #cash #tech #losapevi #giogiu #perte

♬ suono originale - Giovanni Giuseppe Savini

Puoi scegliere tra una vasta serie di cibi, bevande, oppure prepararti un caffè o un cappuccino. Il tutto senza dover passare da una cassa. Puoi comodamente uscire senza dover preoccuparti di pagare. Il pagamento, infatti, verrà effettuato automatico, grazie ad un sistema di intelligenza artificiale, che usando i filmati delle telecamere del negozio è in grado di cosa hai acquistato senza chiedertelo. Un sistema estremamente. Un sistema comodo e innovativo, usato soprattutto da giovani", ha concluso.

LEGGI ANCHE>>> Mette la mozzarella nel babà e poi lo mangia: l'esperimento del tiktoker è vedere