Stasera in tv c'è Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ricordate il personaggio di Luna Lovegood? Ecco come è diventata oggi l'attrice Evanna Lynch.
Luna Lovegood è un personaggio dei libri della serie Harry Potter, scritta da J.K. Rowling e stasera in onda su Italia 1. Appare per la prima volta nel quinto libro, Harry Potter e l'Ordine della Fenice ed è interpretata da Evanna Lynch nei film della serie. Luna è una studentessa della Casa di Corvonero a Hogwarts, la scuola di magia frequentata dai protagonisti della serie. È nota per la sua personalità eccentrica, il suo stile di vestire singolare e la sua prospettiva unica sulla vita e sulla magia. Luna è spesso descritta come sognatrice, disinvolta e indifferente al giudizio degli altri.
Uno degli aspetti distintivi di Luna è la sua credenza in creature fantastiche e fenomeni magici che molti considerano bizzarri o inesistenti. Crede fermamente in creature come i nargilli, anche se molte persone nell'universo di Harry Potter le ritengono solo frutto della sua fervida immaginazione.
Nonostante la sua natura eccentrica, Luna si dimostra una persona coraggiosa e leale. Si unisce a Harry, Ron e Hermione nel combattere contro il male incarnato da Lord Voldemort e i Mangiamorte. La sua lealtà e il suo coraggio emergono chiaramente nella Battaglia di Hogwarts, dove si schiera apertamente contro le forze nemiche. Luna Lovegood è diventata un personaggio amato dai fan per la sua unicità, la sua sincerità e la sua capacità di essere se stessa senza preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di lei.
Harry Potter stasera in tv: com'è diventata oggi l'attrice di Luna Lovegood
Evanna Lynch è diventata naturalmente famosa a livello globale per il ruolo di Luna, l'amica speciale di Harry che condivideva con lui molte cose e che le è stata vicino fino all'ultimo. L'attrice è un'attivista: si batte per i diritti dei più deboli, sposa cause e ne parla sui suoi profili social e nel frattempo, è diventata anche una scrittrice. Oggi l'interprete ha 32 anni e i fan che l'hanno conosciuta e apprezzata nella memorabile saga, continuano naturalmente a seguirla e ad abbracciare tutte le sue battaglie.

Come potete vedere da una delle ultime foto presenti suo suo profilo, appare praticamente uguale a quando era molto più giovane e ha recitato nei film di Harry Potter dal quinto in poi. Il suo look è leggermente cambiato per via dei capelli, che ora sono corti, ma sempre biondissimi e il sorriso è proprio quello di Luna Lovegood, nei meandri di Hogwarts tra un incantesimo e l'altro.
LEGGI ANCHE>>>Torna dalle vacanze e vuole divorziare: "Quello che ho trovato in casa è inaccettabile"