Stati Uniti, esiste un ufficio che affianca cani ai dipendenti: le immagini tenerissime

Negli Stati Uniti esiste un ufficio che affianca cani ai dipendenti alle prese con il lavoro: le immagini.

La pet therapy è un approccio terapeutico che coinvolge animali domestici, principalmente cani per migliorare la salute e il benessere delle persone. I cani in particolare, giocano un ruolo fondamentale in questa forma di terapia. L'interazione può avere infatti numerosi benefici. Uno dei vantaggi principali è la riduzione dello stress e dell'ansia. La presenza di un cane può abbassare la pressione sanguigna e ridurre i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress. Inoltre, il semplice atto di accarezzare o giocare con un cane può stimolare la produzione di endorfine, sostanze chimiche legate al benessere.

I cani sono anche utilizzati in terapie mirate per persone con disturbi psicologici o fisici. Ad esempio, nei pazienti con disturbi dell'umore o depressione, l'interazione con i cani può migliorare l'umore e la motivazione. Nei bambini con autismo, la pet therapy può contribuire a sviluppare abilità sociali e comunicative. In ambito ospedaliero, i cani da terapia vengono spesso utilizzati per interagire con pazienti ricoverati, riducendo il senso di isolamento e migliorando il morale.

stati uniti cani
L'amore di un cane è tutto nella vita di un essere umano

La presenza di un cane può anche stimolare l'esercizio fisico. Portare a passeggio un cane, giocare con lui o partecipare a attività di pet therapy all'aperto possono contribuire a mantenere uno stile di vita attivo. Un approccio complementare e positivo alla cura e al benessere delle persone. La connessione emotiva e il supporto incondizionato fornito dai cani li rendono strumenti preziosi in molte situazioni terapeutiche.

Stati Uniti: l'ufficio con cani vicino ai dipendenti

Non è un sogno pensare di recarsi in ufficio ed essere circondati da decine di cani, che con le loro code scodinzolanti e le loro richieste di attenzioni rendano l'orario lavorativo più leggero? Un concetto del genere ha preso forma negli Stati Uniti, dove è nato un ufficio che mette a disposizione dei dipendenti delle vere e proprie sessioni di coccole e tenerezze varie con cani di ogni grandezza e razza.

@fi.office.dogs

#dogfriendly #dogfriendlyplaces #dogfriendlyrestaurant #dogfriendlyoffice #officedog

♬ Rather Be - ★༺ɛֆȶɦ3ʀ.༻★

I dipendenti pensano naturalmente ai coiti da portare a termine entro la fine della giornata, ma prendono in braccio gli animali, giocano con loro e li accarezzano. Tutto questo contribuisce a creare un'atmosfera rilassata e gioiosa e qualche bacino o carezza fuori programma, rende il tutto sicuramente più piacevole. Una giornata di lavoro durante la settimana non sempre viene affrontata con entusiasmo e allegria. L'azienda in questione mira proprio al benessere individuale dei vari dipendenti, l'assenza di stress e la giusta dose di coccole per i cani in ufficio.

LEGGI ANCHE>>>Torna dalle vacanze e vuole divorziare: "Quello che ho trovato in casa è inaccettabile"