Clio Make-Up, addio alla pelle lucida: "C'è una sola cosa da fare"

clio make up pelle lucida

Clio Make-Up, vi siete mai chiesti qual è il segreto per dire addio alla pelle lucida? C'è una sola da fare per evitare di sembrare sempre sudati, anche quando non lo si è. I consigli di Clio sono sempre molto utili, in qualsiasi occasione ci si trovi. Sia per quanto riguarda la quotidianità, che per quanto riguarda eventi più particolari. Scopriamo tutto quello che ha suggerito sul suo profilo social. 

Clio Make-Up, addio alla pelle lucida: ecco qual è il segreto per evitarla. C'è una sola cosa da fare sempre per non avere costantemente la pelle lucida, quasi come si fosse sudati. Certo, bisogna sempre trovare il giusto compromesso tra le due cose. Anche perché non è neanche salutare avere una pelle che sia eccessivamente secca. Naturalmente, questo dipende dalla quantità di sebo che produce il proprio viso, ma ci sono dei piccoli segreti e trucchetti, per far in modo che non si noti molto e risolvere, almeno per il momento, il problema. Non dimentichiamo, tra l'altro, che esistono anche delle vere e proprie cure per la pelle, con particolari detergenti che evitano la produzione eccessiva di sebo.

Prima di scoprire i suoi segreti, capiamo meglio come la famosa Clio Zammatteo, questo è infatti il suo vero nome, ha raggiunto il successo. I consigli di Clio sono stati sempre pratici e validi sin dai primi passi della sua carriera. Un termine chiave quando si parla di Clio è "essenzialità". Pertanto, tutto ciò che propone è generalmente considerato affidabile, almeno nella maggior parte dei casi. Attualmente, è una delle make-up artist più rinomate e seguite. I suoi preziosi suggerimenti sono così ben accolti da un numero sempre più crescente di persone. Molte infatti, sia più giovani che non, scelgono di seguire attentamente ogni sua indicazione, spesso con l'obiettivo di ottenere un trucco impeccabile e non solo. Infatti, come vedremo tra poco, i suoi consigli sono anche molto preziosi per quanto riguarda la cura della pelle.

Clio Make-Up, addio pelle lucida? C'è una sola cosa da fare

Clio suggerisce, innanzitutto di fare molto caso al trucco, quando si ha la pelle particolarmente lucida. Al di là, dunque, di cure che riguardano prevalentemente l'uso di detergenti specifici, per evitare di avere la pelle lucida durante il giorno è molto importante utilizzare una cipria. Innanzitutto, va detto che non andrebbero usati alcuni tipi di fondotinta, soprattutto se liquidi.

clio make up cipria
Clio Make-Up mentre mostra ai suoi follower l'uso della cipria sulle pelli lucide

Sarebbe meglio usare quelli a crema o comunque quelli che contengono poca acqua. Non usare, inoltre, creme eccessivamente idratanti, per evitare l'effetto sudato. Inoltre, c'è una cosa da fare praticamente sempre, ossia usare una cipria che sia compatta e che vada a uniformare l'incarnato. Sarebbe opportuno, inoltre, se fosse anche leggermente pigmentata. In questo modo sarà decisamente più facili utilizzarla sia sopra la propria base, che in generale per resettare il proprio make-up e il look in generale.

LEGGI ANCHE>>> Clio Make-Up, labbra per l'autunno: "Come sfumare la matita in modo perfetto"