In Abruzzo esiste un borgo incastonato nella roccia, che appare praticamente perfetto: qui si trova anche il castello più bello d'Italia, praticamente perfetto da visitare a novembre. Se siete alla ricerca, dunque, di un bel luogo da visitare per una perfetta gita autunnale, questo posto sarà praticamente perfetto.
In Abruzzo esiste un borgo con il castello più bello d'Italia, è perfetto da visitare a novembre! Si tratta di un luogo nel quale ci si può ritrovare come in un'altra dimensione e persino in un'altra epoca! Un posto magico, da visitare rigorosamente in autunno. Prima di scoprire a che cosa ci stiamo riferendo, capiamo prima quali sono tutte le bellezze presenti in questa magnifica regione che è l'Abruzzo, per l'appunto.
L'Abruzzo è una regione molto bella, situata al confine con il Lazio e con il Molise nella zona del sud. La sua posizione centrale la rende proprio il cuore dell'Italia! Il capoluogo è l'Aquila, una meravigliosa città da visitare almeno una volta nella vita. Ci sono, naturalmente, anche tanti altri posti che vale la pena visitare, tra cui Teramo, Pescara e Chieti. In questa regione, troviamo spesso paesaggi meravigliosi, di tipo montuoso e collinare. La catena montuosa degli Appennini attraversa tutta la regione, offrendo scenari dall'aspetto veramente spettacolare. Inoltre, questi luoghi danno anche la possibilità di svolgere belle attività sportive, tra cui il trekking e lo scii.
Abruzzo, il borgo con il castello più bello d'Italia: perfetto da visitare a novembre
Il meraviglioso borgo da visitare a novembre, dunque, prevalentemente in autunno si chiama Rocca Calascio! Proprio qui si può visitare un castello medievale, considerato uno dei più belli d'Italia. Il borgo è molto bello e al contempo suggestivo, incastonato nella roccia. Il castello si trova in provincia dell'Aquila e domina uno dei paesaggi più belli di tutto l'Abruzzo. La meravigliosa vista che offre, lascia ampio spazio alla piana di Campo Imperatore al Gran Sasso, fino alla Majella, per arrivare anche alla dorsale del Sirente.

Il tutto è circondato da un clima di pace e di silenzio, che sembra non avere assolutamente eguali. Stando nel posto ci si ritrova in un silenzio assordante, interrotto soltanto dai suoni molto dolci della natura e del vento. Se desiderate andare in Abruzzo, dovreste andare anche in questo splendido borgo, soprattutto se è a novembre o comunque in un periodo autunnale. A parlarne, tra l'altro, sono stati anche i tiktoker conosciuti sui social come Stefy e Fabio. Si tratta di due splendidi travel blogger che forniscono spesso importanti consigli su come viaggiare e sui luoghi più belli da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.
LEGGI ANCHE>>> Toscana, Elisa Isoardi alla scoperta di una villa reale magica: è immersa nel verde