Amici 23, critiche alla produzione dopo l'interrogazione della Cuccarini: "Questo fa riflettere"

amici 23

L'interrogazione a tappeto di Lorella Cuccarini ad Amici 23 ha scatenato le polemiche sui social: ecco i motivi.

Lorella Cuccarini è una delle coach sicuramente più accoglienti nella cattedra di canto di Amici 23. Pronta sempre a parlare con i suoi allievi, stargli vicino nei momenti più difficili e conoscere cosa si cela dietro il loro talento e la loro storia. Questo però non vuol dire affatto che sia più magnanima e che faccia passare qualche eventuale mancanza da parte loro. Lo ha dimostrato nella giornata di ieri in maniera molto esplicativa. Nella puntata in onda al termine di Uomini Donne, la prof si è radunata con il maestro di musica nello studio e gli allievi della classe di canto.

La sua è stata un'interrogazione a sorpresa per quel che riguarda note e solfeggio. il talento va bene, ma deve essere accompagnato da studio e disciplina: per questo i ragazzi si trovano all'interno della scuola, dove vorrebbero essere tanti altri loro coetanei che purtroppo non ne hanno avuto la possibilità. Poca preparazione e reazioni poco mature hanno accompagnato la sessione dinanzi ad una Cuccarini basita e allo stesso tempo alterata per quello che si è trovata davanti. Il popolo del web non ci sta e dunque, in queste ore sta reagendo così.

Amici 23: pioggia di critiche dopo l'interrogazione della Cuccarini

X è il social dove Amici 23 viene maggiormente commentato, soprattutto durante la messa in onda dei vari appuntamenti presenti nei palinsesti. Ieri naturalmente, tutto era puntato sul momento dell'interrogazione di Lorella Cuccarini. La maggior parte degli allievi non hanno saputo rispondere, ma non è certo finita lì. Hanno reagito con risatine e atteggiamenti poco responsabili, hanno improvvisato risposte al'ultimo sminuendo l'importanza di quel momento e dello studio in generale. Questo non è piaciuto al pubblico che da casa guardava le varie scene.

amici 23
Alcune delle critiche alla produzione di Amici 23 dopo la scena dell'interrogazione di ieri

Si critica la produzione per dare risalto alla parte più divertente, e quindi a chi ha cercato di mettere in scena uno spettacolo alquanto ridicolo all'altezza di quella che a tutti gli effetti, era un'interrogazione con due professionisti e non un gioco o uno spettacolo. Non si parla di chi ha risposto in maniera corretta e con educazione, come ad esempio Stella e Mida e si dà spazio di chi tra una risata e l'altra, non ha portato a casa un risultato sufficiente. La vera essenza del programma dovrebbe dare più eco a chi come Stella, studia la teoria e dimostra di tenere alla grande opportunità che le è stata data. Spesso il concept del programma si riduce al consenso del pubblico e alle vendite e streaming dei brani inediti: non è un metro di giudizio alquanto meritocratico.

LEGGI ANCHE>>>Caterina Balivo, il portafortuna nei camerini Rai: c'entra a sorpresa la Royal Family