Napoli, Maria Esposito: la bevanda perfetta dopo pasti abbondanti, tra gusto e tradizione

maria esposito napoli bevanda

Napoli, Maria Esposito non rinuncia affatto al gusto della tradizione ed ecco che ha provato la bevanda tipica della città partenopea, adatta soprattutto a chi vuole digerire dopo un pasto abbondante! A Napoli, ma anche migliaia di turisti che ogni giorno si recano sul posto l'hanno provata. Ecco, infatti, di che cosa stiamo parlando. 

Maria Esposito si trova a Napoli attualmente e sta facendo le prove, insieme ad altri colleghi alcuni dei quali direttamente dalla serie tv, per il musical di Mare Fuori. Possiamo dire, tra l'altro, che c'è già il sentore che sarà un vero e proprio successone! La serie tv è stata praticamente amata dai telespettatori! Infatti, c'è da dire che molti stanno attendendo con ansia il ritorno della quarta stagione. Non dimentichiamo che le prime due puntate sono state mostrate in anteprima al Festival del cinema di Roma. Così, alcuni spoiler sono già circolati su piattaforme social, come Instagram e soprattutto su TikTok.

In ogni caso, sappiamo, per ora, che il musical riprenderà la storia della serie tv, naturalmente ridotta. Questo perché i tempi di un musical live (ciò in diretta e dal vivo), sono molto diversi rispetto a quelli di una serie tv ed è anche normale che vengano ridotti, in parte. In ogni caso, attualmente una delle protagoniste, sia della serie che del musical, si trova a Napoli. Nelle ultime ore ha provato una bevanda tipica della città che quasi tutti i napoletani, ma anche molti turisti, hanno provato almeno una volta nella vita. Ecco, infatti di che cosa stiamo parlando. A pubblicare lo scatto è stata la stesse attrice, che ha documentato il tutto aggiungendo anche un video tra le sue storie di Instagram.

Napoli, Maria Esposito: la bevanda perfetta dopo pasti abbondanti, tra gusto e tradizione

Nell'ultima storia pubblicata sul suo profilo di Instagram, Maria Esposito si è mostrata proprio mentre era intenta a bere una delle bevande tipiche di Napoli! Si trovava, infatti, a Piazza del Plebiscito, zona centrale della città partenopea. Ha bevuto insieme ad un amico e collega la cosiddetta 'limonata a cosce aperte'. Cosce, in questo caso, sta a significare gambe. Si tratta di una particolare bevanda, preparata da alcuni chioschi nel centro della città, preparata con acqua, limone e una punta di bicarbonato. Quest'ultimo ingrediente va aggiunto alla fine, proprio un attimo prima di berla!

maria esposito bevanda
Maria Eposito, mentre beve la famosa bevanda tipica di Napoli, la limonata 'a cosce aperte'

Proprio per questo motivo, va bevuta "a gambe aperte", nel senso che bisogna sporsi leggermente in avanti e divaricare le gambe per berla senza che ci si sporchi i vestiti. Il bicarbonato dona quel tocco effervescente alla bevanda, che la fa anche leggermente esplodere e cadere un po' a terra. Va bevuta tutto d'un fiato! In questo modo, non solo si gusterà una bevanda dall'ottimo sapore, ma fungerà anche da digestivo dopo pasti abbondanti. Insomma, una vera e propria tradizione della città di Napoli.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, spopola la pizza fritta 'al contrario': un'esperienza indimenticabile