Circeo, com'è l'attrice protagonista nella realtà: un'altra persona

Circeo, vi siete mai chiesti com'è l'attrice che interpreta una delle protagoniste della storie, Donatella Colasanti nella realtà? Appare completamente diversa, sembra un'altra persona! Anche il look e lo stile, naturalmente, è del tutto diverso. 

Ieri, 14 novembre 2023, è andata in onda la prima puntata di Circeo, la miniserie sul massacro del 1975. Avete mai visto com'è l'attrice che interpreta Donatella Colasanti nella realtà? Appare in modo completamente diverso, sia per quanto riguarda il look e i capelli, per esempio, che per quanto riguarda anche il modo di vestire. Naturalmente, bisogna sempre considerare che oggi, siamo completamente in un'altra epoca. La miniserie è ambientata all'epoca dei fatti, negli anni '70 e viene da sé immaginare che il modo di vestire, ma anche il trucco e i capelli potessero essere molto diversi.

L'attrice che interpreta l'unica sopravvissuta al massacro, Donatella Colasanti, si chiama Ambrosia Caldarelli. Quanto sappiamo di lei? Possiamo dire, innanzitutto, che ha studiato in una scuola di teatro recitazione. Ha già preso parte ad alcune pellicole cinematografiche, tra cui Attenti al Gorilla, per la regia di Luca Miniero. Inoltre ha recitato anche in altri film come, Occhi blu, Il filo invisibile di Marco Simon Puccioni e Non sono quello che sono accanto ad Edoardo Leo. Ambrosia, però, non è solo cinema, ma anche televisione. L'abbiamo già vista, infatti, nella serie tv Vivi e lascia vivere, diretta da Pappi Corsicato e ancora in Hanno ucciso l'uomo ragno, diretto da Sydney Sibilla (Mixed by Erry).

Circeo, l'attrice di Donatella Colasanti nella realtà: un'altra persona

Ambrosia Caldarelli ha interpretato un ruolo molto difficile. Stiamo parlando proprio di Donatella Colasanti. Questa donna ha avuto una vita molto travagliata, essendo sopravvissuta al massacro. Quest'ultimo tragico evento, noto come Massacro del Circeo, ha visto come protagonisti Angelo Izzo, Andrea Ghira e Gianni Guido. Questi tre hanno provocato violenza e hanno tentato di uccidere Donatella, provocando la morte dell'amica di lei che pure era con loro, Rosaria Lopez. Per anni Donatella si è ritrovata a combattere contro una legge che vedeva lo stupro solo come violazione della morale pubblica e non rivolto alla singola persona.

Ambrosia Caldarelli
Ambrosia Caldarelli, l'attrice che interpreta Donatella Colasanti nella nuova serie intitolata Circeo, nella realtà

L'attrice che interpreta questa grande donna è stata molto brava, dando al suo personaggio un tocco di genuinità e di semplicità, proprio come appariva lei stessa in televisione in quei tristi anni. Ambrosia nella realtà, quando non indossa i panni di Donatella è molto diversa. Innanzitutto, risaltano subito agli occhi i capelli. Non ha tutti quei ricciolini, come li aveva la Colasanti, ma porta i capelli ricci, anche se tagliati a caschetto. Inoltre, l'abbigliamento si rifà maggiormente allo stile moderno, così come anche il trucco.

LEGGI ANCHE>>> Circeo, stasera su Rai 1: non sarà come il film 'La scuola cattolica', ecco perché