Un Professore 2, ci sarà anche Leo Gassmann: il ruolo al fianco di papà Alessandro

un professore 2

In corso la conferenza stampa di Un Professore 2, la serie con Alessandro Gassman in onda a partire da giovedì sera su Rai 1. C'è una bellissima novità che riguarda l'ingresso di Leo Gassmann nella serie.

In arrivo su Rai 1 la seconda stagione di una delle serie più apprezzate nell'ultimo periodo. Stiamo parlando di Un Professore 2, con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Damiano Gavino e Nicolas Maupas. Una serie che tratta di amore, inclusività, ma anche ascolto e comprensione. la colonna sonora di Francesco Gabbani ci trascina verso le vite degli allievi del professor Dante Balestra e nel suo stesso di vissuto, che non è stato certo semplice e anzi, molto travagliato. Volti più giovani si intrecciano alle interpretazioni di attori amatissimi e ormai consolidati.

un professore 2
Claudia Pandolfi e Damiano Gavino, nella fiction interpretano Anita e Manuel

La prima serie ha fatto nascere molti rapporti e svelato parte dei segreti dei protagonisti principali. Dante (Alessandro Gassmann) ha affrontato la perdita del suo secondo figlio, gemello di Simone (Nicolas Maupas) che si è guardato dentro scoprendo di essere omosessuale. Anita (Claudia Pandolfi) si è lasciata andare con Balestra e ha cercato di essere più attenta alle esigenze di Manuel (Damiano Gavino), che ha rischiato di mettersi seriamente nei guai: cosa sta per accadere dunque a partire dal prossimo giovedì?

Un Professore 2: nel cast anche Leo Gassman con un brano inedito

La conferenza stampa è in atto in questo momento ed è stata rivelata una notizia che già era nell'aria e che è una gioia per tutti fan della famiglia Gassmann. Nella seconda stagione della fiction Rai sarà presente anche Leo Gassman, figlio del protagonista e parte quasi integrande del cast. Il papà ha raccontato in una delle sue ultime interviste che il giovane è spesso sul set e che ha legato alla grande con tutti gli attori e trascorre diverso tempo con loro. Nonostante sia stata confermata Spazio Tempo, la sigla scritta e interpretata da Francesco Gabbani, nei prossimi episodi anche un brano inedito di Leo.

La sigla di Gabbani ha conquistato il disco d'oro ed è ormai componente essenziale della serie. Si aggiunge però un altro tassello, che il giovane Gassmann sarà stato in grado di comporre anche toccando con mano l'aria sul set e avvicinandosi sempre più alla storia. Presto lo vedremo anche nei anni di attore, in quanto vestirà i panni di Franco Califano. Per lui sta dunque per iniziare una nuova era e un nuovo capitolo, che cominceremo a conoscere dal prossimo giovedì. L'appuntamento è infatti fissato per il 16 novembre, con la prima puntata di Un Professore 2 su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni domani 14 novembre: Mujgan s'infuria con Zuleyha